5 film d’animazione che ho amato!

 

Oggi voglio esporvi i miei cinque film d’animazione preferiti! Iniziamo subito.

Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora

Il primo film di cui vi parlo e che mi è particolarmente piaciuto è il primo film dei Pokémon, ovvero “Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora” . L’ho visto durante il periodo delle medie, quando la mia passione per le creature tascabili era ancora forte, e l’ho adorato alla follia ho addirittura pianto per le scene finale del film. Non so se riguardandolo adesso mi commuoverei così comme feci all’epoca.

Frozen – Il regno di ghiaccio

Primo film Disney che io ricorda di aver visto e di aver amato alla follia. Ho amato la storia, ho amato Elsa e le canzoni presenti nella pellicola, soprattutto ho amato alla follia la canzone “All’alba sorgerò” (in inglese Let It Go). Non vedo l’ora di vedere il suo seguito che sembra (dal trailer) persino migliore del primo, ma soprattutto più maturo rispetto a “Frozen-Il regno di ghiaccio”. Potete trovare la reaction scritta al trailer del sequel dei questo film cliccando qui.

Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento

Con “Arrietty- Il mondo segreto sotto il pavimento” inizia il trio dei film giapponesi che mi sono piaciuti e che sono in questo articolo. Arrietty è uno dei film dello Studio Ghibli che mi è piaciuto davvero molto, è un film poetico e questo grazie anche all’animazione tradizionale che rende tutto più favola e più semplice. Un film che quasi fa commuovere.

La città incantata

Un altro film di Miyazaki che ho amato alla follia. Il mio preferito dello Studio Ghibli, questo forse perché l’ho visto nell’età fanciullesca ed ho un buon ricordo di esso. Il film è arte pura, uno dei miei film in generale che più mi è piaciuto, i temi che tratta vengono affrontati in modo davvero delicato, ma senza risultare troppo bambinesco e banale.

Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo

Anche l’ultimo film di questa “top” è un anime, e anche questo l’ho visto molto tempo fa. Un anime delizioso e che ti distrugge in due . La storia di Ame e Yuki è  meravigliosa, delicata, semplice e come detto prima ti spacca in due sia l’anima che il cuore lasciandoti lì con un dolore che ti porti dietro fino alla morte, no vabbè fino alla morte no, però per un po’ ve lo portate dietro il dolore.

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto! Alla prossima

Translate »