5 manga che vi consiglio

 

Oggi parliamo un po’ di manga e di quelli che vi consiglio di leggere, sia per iniziare sia per chi legge da un po’ di tempo!

Adoro leggere i manga, a volte mi servono per farmi staccare un attimo dai libri e farmi uscire dal mio blocco del lettore speciale! Per questo ve ne voglio consigliare alcuni, cinque per questo post, poi magari se vi piace come idea ve ne posso consigliare altri!

Il cane che guarda le stelle di Takashi Murakami

Non sono un amante dei cani, nonostante ne abbia uno, anzi non mi piacciono proprio, si sono carini,ma niente di che; questo manga però mi è piaciuto davvero molto mi ha fatto davvero emozionare,è la storia struggente di un cane e del proprio padrone e detta così risulta pure banale, in realtà è una storia che vi farà commuovere, una storia introspettiva che vi fa riflettere sull’amicizia fra i cani e gli umani, imperdibile!

My capricorn friend di Masaru Miyokawa 

Un manga che parla di bullismo, ma che non lo fa  nel modo blando di altri contenuti di qualsiasi tipo, lo fa in modo differente e colpisce nel segno come dovrebbe fare. Disegni stupendi ed emotivi, consigliatissimo!

Sherlock di  Jay

Tratto dalla serie tv, fantastica anche quella, in onda sulla BBC è il manga che ripercorre alcuni degli episodi della serie tv in modo maniacale e perfetto, vi sembrerà infatti di rivedere in modo disegnato una puntata della serie tv. I disegni , infatti sono davvero identici ai volti degli attori della serie tv, basta guardare la copertina del primo volume qua affianco per capire quanto siano curati nei dettagli. Consigliato a chi ama i gialli, la serie tv e Sherlock Holmes!

Boruto Naruto next generations

I fan di Naruto mi odieranno a morte, a me Boruto è piaciuto, ok che non ho mai letto Naruto, la serie originale, ma davvero non trovo perchè odiare questa serie è davvero carina, fa ciò che deve fare un manga, ovvero quella di intrattenere e appassionare, e a coinvolto un ragazzo a cui i fantasy non è che facciano impazzire, questa storia mi è piaciuta davvero molto e credo che la continuerò, si perchè questa a differenza dei primi tre consigli è ancora in corso. Consigliata a pieni voti!

The Promised Neverland 

Adoro alla follia questa serie e la sto consigliando  a tutti quelli che posso, è davvero meravigliosa, inquietante e non ho altre parole per descriverlo è bellissimo, me ne sono innamorato alla follia e come sempre la JPOP fa delle edizioni fantastiche con la sovraccoperta e alcune volte (per questo manga) delle pagine a colori, mio dio a volte penso “Spero che non finisca mai!” in realtà in Giappone stanno per entrare nell’arco narrativo finale e io non voglio perdere i miei amici Emma,Norman, Ray e tutti gli altri bambini dell’orfanotrofio.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che compriate qualcosa che vi ho consigliato!

Ricordo che se comprate con i link di questo articolo contribuirete a rendere il blog sempre più ricco di contenuti, infatti siamo affiliati ad Amazon!

Vi saluto!

Translate »