5 serie tv da vedere su RaiPlay

 

Dopo un sacco di tempo torno a consigliarvi cinque serie tv da recuperare sulla piattaforma streaming RaiPlay

Stalk

Non mi aspettavo granché da questa serie pensavo d’immergermi in una sorta di serie spagnola alla Élite. Invece ne sono rimasto piacevolmente colpito. Grazie al suo ritmo incalzante e alla brevità delle puntate sono rimasto incollato allo schermo del pc. Tra l’altro è stato molto bello commentare questa serie con le mie due amiche Gaia e Erica tramite una chat su WhatsApp. Tornando a noi ve la consiglio se volete una sorta di serie televisiva alla Élite, ma meno artificiosa e maggiormente intrigante. Il finale poi vi lascerà sulle spine e infatti è stata annunciata una seconda stagione che in Italia verrà pubblicata sempre in esclusiva su RaiPlay. Non vedo l’ora di vedere questa nuova stagione per comprendere come si evolverà la storia del protagonista.

Lo straordinario mondo di Zoey

Se mi seguite su Instagram sapete quanto ho amato questa serie tv e di quanto ve ne parli in maniera insistente sui nostri social network. Mi è piaciuta davvero un sacco perché coniuga la musica e i musical con una trama magnifica. è una serie che mi ha intrattenuto parecchio e che sto amando anche nella seconda stagione che RaiPlay sta caricando man mano. Peccato che in America sia stata cancellata perché a mio parere ha del potenziale magari che potrebbe esser sviluppato meglio, ma che comunque merita almeno una stagione in più per chiudere il cerchio della trama di questa serie televisiva.

Pure

Può una serie televisiva avere come tema principale il sesso e risultare divertente senza risultare troppo volgare e scurrile? Si e questo è il caso di Pure, una serie britannica che parla di un disturbo mentale davvero particolare che porta la protagonista a vedere le persone nude o in situazioni sessuali nella propria quotidianità. Una serie che prima d’iniziare avevo paura di trovarmi davanti a una serie volgarotta che mi avrebbe quasi sconvolto. Invece ho visto una serie intelligente e divertente che forse avrebbe dovuto avere una stagione o comunque qualche puntata in più rispetto a quelle che nella realtà ha. Vi consiglio davvero di vederla perché vi divertirà, ma in qualche modo vi farà anche riflettere sulla nostra società e anche sul tema del sesso.

Beforegiers

Amo le serie televisive che parlano in qualche modo di viaggi nel tempo, ma questa mi ha veramente sorpreso perché è GENIALE come serie tv. In una Oslo moderna gli umani vivono in modo più o meno pacifico con i cosiddetti Beforegiers, ovvero delle persone provenienti da periodi storici del passato differenti tra di loro. La morte di una di questi “viaggiatori del tempo” però mette in discussione tutto e due agenti particolari dovranno cominciare a indagare per scoprire di più su questo omicidio inspiegabile. Peccato che man mano che andranno avanti con le indagini scopriranno svariate cose che metteranno in dubbio tutto ciò che pensavano di sapere fino a quel momento. Che dire ho trovato questa prima stagione davvero fantastica credo di non aver visto una serie migliore di questa e quindi non posso che consigliarvela perché scoprirete una perla che Netflix e Amazon Prime Video si sono fatte scappare.

Doc: Nelle tue mani

Non è una vera e propria serie tv perché non è prodotta da paesi esteri però a parer mio Doc: nelle tue mani è un ottima serie tv, o fiction come si dice in Italia, prodotta dalla Rai. Una serie su cui non avevo alte aspettative, ma che ancora una volta (come molte serie televisive all’interno di questo articolo) mi ha sorpreso davvero positivamente. è un medical drama realizzato dalla Lux Vide con la Rai che secondo me strizza l’occhio alle serie medical americane più blasonate come The Good Doctor, ma che mantiene in se anche una forte componente della classica fiction targata Rai senza perdere la modernità delle serie che vi sono in circolo in tutto il mondo. L’unica pecca che credo di aver trovato in questa fiction è che in alcuni punti risulta abbastanza scontata, non troppo, ma comunque un pochetto si. Non vedo l’ora di vedere come tratteranno la tematica del COVID-19 nella prossima stagione che vedremo molto presto sui teleschermi.

Translate »