Radiation House #4 di Tomohiro Yokomaku e Taishi Mori

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Hirono, tecnico di radiologia alle prime armi, continua a commettere errori e sta iniziando a perdere la fiducia in se stessa finché, grazie a una canzone, non stringe amicizia con una paziente, Mitsuki Sakamoto, recatasi al Policlinico Amakasu per un dolore alla spalla. Hirono darà il massimo per aiutare la paziente a esibirsi durante l’ultimo concerto della band fondata con le sue amiche!

In questa recensione saranno presenti spoiler sulla storia. Quindi se non avete letto il secondo volume e forse meglio che non leggiate questa recensione per non rovinarvi la lettura.

Finalmente anche il personaggio di Hirono viene approfondito un attimo sul lato umano. Nei primi tre volumi infatti era infatti un personaggio di contorno che anche se non ci fosse stata non ne avremmo sentito la mancanza. Invece in questo volume assistiamo a una storia che in qualche modo la coinvolge direttamente. Scopriamo quindi il suo passato e come per un infortunio non riesca a giocare a una finale di un torneo di pallavolo importante e come questo evento sfortunato l’abbia segnata molto nella sua vita futura. Ecco perché all’interno della storia la vediamo molto insicura nonostante cerchi sempre di imparare qualcosa di nuovo. Il suo personaggio all’interno di questo quarto volume mi è piaciuto proprio per questo perché finalmente non è solo un personaggio riempitivo, ma è un componente importante della storia stessa. Mi è anche piaciuto perché mi sono ritrovato in lei parecchio a livello caratteriale perché anch’io sono parecchio insicuro nella mia vita quotidiana.

Per quanto riguarda invece il caso clinico principale di questo volume l’ho trovato carino,ma non ai livelli di quelli presenti negli altri volumi forse perché l’ho trovato un po’ scontato soprattuto sul finale. Nelle scorse recensioni non mi sono soffermato poco nulla sui disegni perché oltre ad aver tanto da parlarvi sulla trama e sullo svolgimento di esso ho omesso di commentarvi i disegni che trovo davvero molto ben fatti in ogni volume che leggo di questa serie a tema medicina. Vorrei spendere due ultime parole sull’ caso medico che vediamo in fondo all’ultimo volume. Sono davvero curioso di scoprire cosa sia successo a quel povero bambino e secondo me sotto sotto potrebbe esser successo qualcosa con il padre anche perché proprio il padre non vuole fare l’AI che permetterebbe di capire meglio le cause della morte del bimbo. Chissà cosa è successo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume. Ovviamente anche in questa recensione vi consiglio la lettura di questa serie manga che ormai è tra le mie preferite.

Translate »