Alex Strangelove Recensione

 

Non guardo molti film, ma con la scusante del viaggio in aereo un po’ lungo ho deciso di dare una chance a questo film che pensavo fosse una porcata epocale.

Recensione: Lui adora la sua fidanzata. Lei non vede l’ora di fargli perdere la verginità. E perché lui pensa sempre a quel ragazzo?

Quando ho visto questo film nella home di Netflix, ma soprattutto dopo esser stato citato da delle mie amiche, ho pensato sarà un trash atomico e adolescenziale , peggio della serie tv Alexa&Katie, però con l’occasione del volo di ritorno da San Pietroburgo ho deciso di scaricare questo film, per passare il viaggio sull’aereo con più serenità. Il film è molto carino parla di questo ragazzo Alex Strangelove che vorrebbe perdere la verginità,ma non trova mai l’occasione per fare l’amore con la sua fidanzata, un giorno però conosce Eliott un ragazzo gay dichiarato e da lì succederanno i peggio casini; è un film davvero carino che mi ha sorpreso, mi sono ritrovato  a fangirlare come una dodicenne ogni volta che Eliott e Alex stavano vicini per un mega bacio, e ho rivalutato la mia idea che mi ero fatto su questo film. E’ un film sul tema LGBT+, ce ne sono pochi che io conosco che parlano di questi temi, e devo ammettere che va guardato dagli adolescenti della mia età, per capire che essere omosessuali non è un problema, ma soprattutto che gli omosessuali non sono malati, congliato quindi anche agli adolescenti etero.

Spero vi sia piaciuta questa recensione!
Vi saluto!
Eros

Translate »