Alexa&Katie Recensione

 

Lo sapevo e ridico, lo sapevo che sta cosa era una boiata e dalle fattezza da comedy teen per ragazzi che non sanno contare fino a due. Ma andiamo a parlarne nel dettaglio.

Recensione: Parlare di cancro è difficile, se poi ci fai una serie tv è peggio di parlarne normalmente,perchè poi incappare in diversi problemi, uno dei questi è che potresti essere troppo superficiale o troppo ammorbante e noioso. Questo è uno di quei casi, infatti, a mio parere, la serie affronta il tema in modo troppo leggero e canzonatorio, usa la solita solfa dell’amicizia per annacquare una situazione che comunque non è positiva.

I personaggi poi sono di una fastidiosità assurda, per citare degli esempi che rappresentano questo fastidio sono le due protagoniste, Katie sarà anche l’amica che tutti vorrebbero (io no), ma è scema, da palo in testa , è la classica tontetta da serie tv americane,poi c’è Alexa, la malata, che sa di bulletta di quartiere che fa tanto la grande per essere superiore alla sua “nemica” Gweny, e poi vene dipinta come quella di buon cuore che aiuta gli altri malati nell’ospedale. Un altro punto a sfavore di questa sitcom è proprio ciò che dovrebbe stare alla base di una commedia a puntate, ovvero la comicità, con le amate risatine americane di sottofondo la serie ci delizia di battute e di momenti in cui dovremmo ridere a crepapelle, che credo non facciano nemmeno ridere un neonato, una comicità che secondo me si approccia troppo ai teenager, come tutta la serie alla fine, ma che non pensa di essere leggermente superiore e quindi di avere quel pizzico di serietà che potrebbe farla piacere hai più grandicelli. Per portare un esempio di serie tv sul cancro che invece è stata fatta molto bene, e quindi per farne un confronto con questa serie, è Chasing Life con Italia Ricci e Haley Rimm, la serie parla di cancro e di leucemia,ma anche di altro omosessualità e famiglia e tutto questo lo fa senza intaccare la storia principale della protagonista, rispetto  alla serie di Netflix, la serie con la Ricci è più per adulti, ma si approccia anche per quelli più piccoli, si ovvio non per un bambino di tre anni. Serie tv davvero deludente per essere un prodotto Netflix, bocciato e sconsigliato a chiunque, non perdete tempo della vostra vita così leggetevi un buon libro o un altro telefilm piuttosto.

Vi saluto!
Eros

Translate »