Alias Grace Recensione

 

L’avevo già aggiunta alla mia lista delle serie tv da vedere e quando ho fatto Netflix non potevo non vederlo dato anche che erano poche puntate.

Dramma basato su una storia vera racconta di Grace Marks, una cameriera e immigrata irlandese che fu imprigionata nel 1943, forse erroneamente, per l’omicidio del suo datore di lavoro, Thomas Kinnear. Grace non ricorda nulla di quanto accaduto, anche se le prove sono schiaccianti; una decade più tardi il Dr. Simon Jordan cerca di aiutarla a recuperare la memoria.

La serie è una delle prime serie che ho visto per la prima volta su Netflix,e in realtà la volevo vedere già da molto tempo, la trama mi incuriosiva davvero molto,ma l’ambientazione storica di questo telefilm non mi faceva venire una voglia repentina di vedere questa serie tv. In realtà mi è piaciuta molto questa serie,infatti essa esplora la mente umana di una ragazzina Grace Marks che è stata condannata per aver compiuto due omicidi insieme ad un altro ragazzo. Ma sarà veramente stata lei a compiere questo omicidio?E’ quello che cerca di capire il dottore Simon Jordan,analizzando la mente di Grace con delle sedute nella casa in cui lavorava precedentemente. Inizia così un viaggio nel passato nella storia di Grace Marks; mi è piaciuta davvero molto questa serie tv perché va nel profondo della mente umana, di come può essere meschina sia la mente che la vita. Questo telefilm mantiene un atmosfera cupa e di mistero che permette alla serie di darti un emozione di  inquietudine generale. Davvero consigliata se vi piacciono le serie ambientate nel passato.

Vi saluto Fiordalisi!
Eros

Translate »