Altre 5 fiction da vedere su RaiPlay

 

Tempo fa  avevo scritto un articolo su cinque fiction che vi consigliavo  e che potevate guardare gratuitamente su Raiplay e con questo secondo articolo ve ne voglio consigliarne altre cinque. Arriviamo così a un totale di  dieci serie tv italiane che vi consiglio di vedere e che quindi mi sono piaciute. Fatevi sapere se c’è qualche altra fiction RAI che mi consigliate di vedere su RaiPlay!

Indomite

Uscita in occasione della festa della donna Rai Play ha reso disponibile sul suo sito la serie animata Indomite. Una serie che racconta in tre minuti la storia di donne che hanno fatto la differenza nella storia contemporanea o passata. Narra le biografie di donne che molte volte sono andate contro  figure maschili predominanti che osteggiano le idee e la vita della donne presenti in ogni episodi. Nonostante non sia una fiction volevo consigliarvela all’interno di un articolo. Sul blog trovate anche una recensione scritta sempre da me!

Passeggeri Notturni

Passeggeri notturni è la seconda fiction che la Rai ha lanciato in esclusiva sulla sua piattaforma digitale Raiplay. È una serie davvero particolare e che esce dagli schemi delle classice fiction che la Rai ci ha abituato a vedere. Infatti oltre all’estrema brevità di un episodio, all’incirca quindici minuti per puntata, è differente anche per lo scorrere della narrazione che risulta incalzante e pieno di colpi di scena. La serie quindi sembra a tratti una serie americana.

Liberi Tutti

Dai creatori della serie Boris, che ammetto di non aver mai visto, Liberi Tutti è la prima fiction che è stata resa disponibile su Rai Play. È una serie carina e che in alcuni momenti mi ha fatto riflettere, ma soprattutto  mi ha fatto ridere. Spero che la Rai la rinnovi per una seconda stagione perché mi sono talmente affezionato ai personaggi che mi dispiacerebbe abbandonarli così dopo una sola stagione. Di questa serie trovate una recensione che ho scritto qualche mese fa.

Volevo fare la rockstar

Ammetto di aver visto questa fiction perchè come ispirazione aveva un blog che è attivo in internet da molti anni. E quindi mi interessava molto perchè la protagonista alla fine era una blogger come me. L’ho trovata davvero godibile, forse non molto a un pubblico giovane abituato alle serie di Netflix, ma comunque al di sopra delle solite fiction che ci propinano sulle reti sia Mediaset che Rai. Potete trovare un mio parere più dettagliato in questo articolo.

Il candidato-Piero Zucca Presidente

Ultima serie di questo articolo è una serie che mi ha piacevolmente sorpreso. Mi ha davvero sorpreso poichè pensavo potesse solo essere una di quelle sitcom fatte solo per ridere e senza alcun senso. Invece oltre a far ridere permette allo spettatore di riflettere sulla politica. Infatti Piero Zucca alla fin fine non è differente da molti politici italiani che ci ritroviamo al Senato o al Parlamento. Quest’ultima serie ve la consiglio proprio con il cuore ne rimarrete di sicuro stupiti. Inoltre se non volete registrarvi a Raiplay la potete trovare su Amazon Prime Video.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto!

Alla prossima!

Translate »