Beforeigners Recensione

 

Ritorniamo a parlare di serie tv questo blog! Infatti oggi vi faccio la recensione della serie ti Beforeigners che trovate in streaming gratuito su RaiPlay.

Siamo in un ventunesimo secolo nel quale oltre alle persone normali vivono in modo più o meno coeso nella società moderna i cosiddetti Beforeigners ovvero dei veri e propri mie grandi del tempo. Tutto sembra scorrere normalmente fino a quando su una spiaggia viene trovato il cadavere di una Beforeigners ammazzata da qualcuno. Inizieranno quindi le indagini di Lars e Alfhildr (la prima norrena a entrare in polizia) per scoprire chi l’abbia ammazzata. La loro indagine però porterà i due investigatori a fare delle scoperte che forse era meglio non fare.

Prima di iniziare questa serie tv ero molto dubbioso se iniziarla o meno poiché essendo un prodotto HBO avevo paura fosse troppo “intellettuale” per i miei standard. Invece mi sono dovuto ricredere. Infatti nonostante una prima puntata che non mi aveva attratto più di tanto andando avanti con la visione delle puntate ho trovato questa serie televisiva una figata pazzesca. Infatti a mio parere HBO è riuscita a creare una serie che mette una continua suspence nello spettatore grazie ai suoi colpi di scena che ci vengono snocciolati piano piano nelle puntate della prima stagione. La Rai quindi si porta nel suo catalogo digitale (di RaiPlay) una perla nel panorama delle serie televisive internazionali.

Mi sono piaciuti molto anche i due personaggi principali ovvero Lars e Alfhildr. Mi sono piaciuti molto perché i due non sono caratterizzati solo a livello di serialità poliziesca. Infatti i due vengono approfonditi a tutto tondo. Il primo è un uomo solo che per resistere alla vita ( la moglie lo ha lasciato per un Beforeigners dell’Ottocento) si droga con una sostanza che viene somministrata ai migranti temporali che sbarcano sulla terra ferma. Invece Alfhildr è una norrena che è riuscita a ambientarsi quasi totalmente all’epoca moderna. Proprio per questa sua sorta dualità mi è piaciuto molto il suo personaggio. Ho apprezzato molto il suo personaggio perché è sia l’incarnazione della poliziotta che ci dovrebbe essere anche nella realtà, ma anche perché essendo una migrante del tempo riesce a creare delle scene abbastanza divertenti anche alleggeriscono la visione di questa serie tv di HBO. In conclusione ve la consiglio davvero molto perché troverete una serie davvero ben fatta e ben architettata che vi appassionerà talmente tanto da voler subito una seconda  stagione (che arriverà molto presto). 

Translate »