Come poli che si attraggono: Nonostante tutto di Giada Sordi

 

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Questo romanzo racconta di Hope,una ragazza che dopo essere stata lasciata da Michael decide di seguire un corso di fotografia a Parigi. Qua incontra Jack, il suo nuovo vicino di casa perfetto, e Lara che la seguirà durante la sua gravidanza e ben presto da semplice ginecologa diventerà un’amica importante in questa città sconosciuta. Nonostante Parigi sia immensa rispetto a Cambridge, il destino ha in serbo per Hope degli incontri inaspettati con Michael che cerca di farsi perdonare per essere fuggito da lei, ma le parole dette sono ben diverse dalla realtà e questo la porta a non perdonarlo nonostante lo ami ancora.
Ma per Hope le delusioni non finiscono, oltre a Michael anche un’altra persona a lei cara non è del tutto sincera e verrà scoperta nella serata in cui i problemi dovevano essere gli ultimi dei pensieri.

Mi è piaciuta molto la storia e ho apprezzato molto il personaggio di Hope, perché non deve essere stato facile per lei lasciare la sua casa piena di ricordi di una vita che sembra passata per seguire la sua passione in un paese straniero dove può essere quella che vuole e poter trovare un nuovo inizio. Non condivido la sua scelta di tener nascosta la gravidanza alla sua famiglia in quanto gli ha esclusi da tutte le gioie che porta con se e questo tempo nessuno potrà restituirgli. Durante il racconto conoscerete non solo le storie di Jack e Lara ma anche tutti i loro più oscuri segreti, non sempre piacevoli, ma che in qualche modo cambieranno l’opinione di Hope.
Sinceramente spero ci sia un seguito in quanto il finale del libro ti lascia con molti punti interrogativi che devono essere soddisfatti e che per ora non avranno mai una risposta ma solo teorie da parte del lettore che si può immaginare un’infinità di finali.

Translate »