Danza macabra di Gabriella Bertolino

 

 

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Questo fantasy racconta le avventure di Rainbow e Mina, due gemelle Warloks nate sotto l’influenza della terra e dell’acqua.
Rainbow decide di studiare al Castello Grigio per stare più vicina alla sorella andando contro alla volontà dei genitori; Rainbow farebbe di tutto per sua sorella,anche andare al ballo d’inverno con Mitchell per non lasciarla sola. Peccato che questo non possa salvare Mina dal suo tragico destino.

Mi è piaciuto molto il libro perché riesce a descrivere gli avvenimenti sotto molti punti di vista e collegando tra loro i vari episodi della storia.
Trovo che Rainbow sia una ragazza forte che riesce a trovare uno scopo, un po’ macabro, durante la permanenza nella scuola anche dopo la morte della sorella e troverà un alleato inaspettato che vuole la sua stesa cosa: la vendetta contro la Coen, perché solo i più forti riescono a sopravvivere mentre i più deboli muoiono.
Ho amato il modo in cui si vendica sugli “assassini” di Mina e Lillian, invitandoli a ballare e poi lasciare sul corpo una rosa bianca come segno distintivo. Da un lato la sua è una vendetta “infondata” perché si vendica su persone non responsabili sulla morte delle sue amiche, ma d’altra parte sono responsabili della morte di altre ragazze innocenti. La vendetta parte dai ragazzi delle famiglie più nobili fino ad arrivare agli insegnanti, grazie ai suoi poteri dell’acqua e della terra e, con un piccolo aiuto riesce nella sua impresa di vendetta.

Translate »