Flush: Biografia di un cane di Virginia Woolf

 

Virginia Woolf è una di quelle autrici che ho voluto sempre approfondire e finalmente sono riuscito a leggere un suo libro! E oggi vi parlo di Flush:Biografia di un cane di Virgina Woolf.

Flush di Virginia Woolf è una piccola perla che dovrebbe essere maggiormente conosciuta. Ma perché è una piccola perla? Perché narra la storia di un cagnolino e della sua padrona,una poetessa, in modo davvero singolare,inoltre, la storia si può definire iconica. La Woolf descrive in modo curato e attento le emozioni di un animale che molti di noi amano davvero di cuore,ovvero cane.

Risultati immagini per virginia woolf

Quanti di noi hanno un animale domestico e vorrebbero sapere cosa provano e cosa pensano essi? Questo libro risponde proprio a questo quesito che ci poniamo.L’autrice, infatti,racconta la storia in modo tale che sia Flush a narrare la sua storia, ma rimanendo comunque un narratore esterno. Il cane che viene descritto  prova emozioni che trovo piuttosto realistiche per un animale del genere, potrebbe davvero pensarle un cagnolino! L’unica pecca di questo libro è  la descrizione didascalica che la scrittrice fa all’ inizio del romanzo descrivendo l’importanza delle razze canine per la società inglese dell’epoca.

Mi auguro di avervi incuriosito un po’ su questo libro!

Alla prossima recensione!

Translate »