Fuga dal Natale di John Grisham

 

Dopo un po’ di tempo torno a parlarvi di un libro che ho letto per sfizio e non per una collaborazione, infatti (come avrete intuito) oggi vi voglio parlare di Fuga dal Natale di John Grisham 

Dopo che la figlia Blair decide di partire per una missione umanitaria in Peù la famiglia Krank decide di non festeggiare più il Natale, basta a tutte le lucette natazlie e alle spese pazze per i preparativi della festa. Marito e moglie decidono quindi di partire per una crociera ai Caraibi e di staccare la spina da tutto,ma se inizialmente tutto fila per il verso giusto, arriva un imprevisto il giorno prima di partire che cambia le carte in regola.

 

Ho iniziato questo libro in un momento sbagliato per il libro e l’avevo accantonato per non finire nel blocco del lettore, la lettura mi rendeva quasi nervoso e i personaggi non mi davano nulla. Ma con l’intento di finire tutti  i libri che avevo accumulato e con il fatto che avevo quasi concluso questo romanzo ho deciso di riprenderlo qualche giorno fa, e finalmente ho apprezzato questo libro. Le scene che accadono nel libro sono davvero da risate infinite, dato che agli occhi di una persona che non vive in America e che quindi non capisce come viene percepito il Natale negli states risulta tutto eccessivo, i personaggi poi che all’inizio mi sembravano noiosi incominciano ad assumere un perché all’interno della storia e risultano simpaticissimi e buffi, per esempio uno dei miei personaggi preferiti è Luther Krank. Ho amato questo personaggio perché la sua testardaggine da un certo punto di vista la comprendo, dato che personalmente non vivo il Natale come una grande festa,ma un giorno come un altro. Capisco il suo voler risparmiare dei soldi per avere qualcosa che in qualche modo gli porti un beneficio maggiore rispetto ad agghindare casa come se non ci fosse un domani e spendere soldi in vagonate di cibo, infatti un viaggio ai Caraibi rilasserebbe  maggiormente i due coniugi a differenza dello stress natalizio, difatti John Grisham con questi due personaggi va un po’ contro quello che è il lato consumistico del natale. Dal questo libro hanno tratto anche un film, del quale ho letto in internet che si un po’ estremizzato sulle situazioni comiche del romanzo, sarà interessante vederlo e in caso di una mia visione del suddetto ne parlerò qui sul blog.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta, qui sotto trovate inoltre i link per acquistare il libro e il film “Fuga dal Natale”.

Vi saluto, alla prossima!

Translate »