Fuoco prendi tutto di Luca Barachetti

 

Oggi torno a parlarvi di libri,ma questa volta non di un romanzo, ma di una raccolta di poesie!

Non sono un particolare conoscitore della poesia, manco le so scrivere,  e quindi trovavo che postare una di quelle recensioni posate nelle quali si analizza il testo della poesia non faceva per me, soprattutto perchè non ne ho le conoscenze per farlo. Quindi ho deciso di fare una cosa più alla mia e di recensirlo come se fosse un libro normale, un romanzo per intenderci, ovviamente tenendo in conto che si tratta di una raccolta di poesie e non di una storiella. E quindi dopo questo preambolo possiamo iniziare a parlare di questo libro che mi è stato omaggiato dalla casa editrice.

Il libro si compone di tre poesie,ognuna di loro differente e con un tema differente. Per esempio la prima è quasi una lode al fuoco, come se fosse un po’ il Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, risulta quindi, per via del linguaggio aulico e forbito, una di quelle poesie di quando ancora si scriveva in latino, forse è questa la pecca dell’avvocato raccolta. I termini così ricercati mi sono risultati nella lettura una sorta di barriera, che non mi permetteva di comprendere e empatizzare quasi la poesia. Devo dire però che nella mia ignoranza poetica ho trovato le poesie, soprattutto quella del fuoco ( si sempre quella), molto belle e di sicuro ad un appassionato di poesia piaceranno di sicuro.

#prodottofornitoda Ensemble Edizioni.

Se vorrai acquistare questo libro schiacciando su questa scritta mi permetterai di sostenere il blog con una piccola donazione!

Spero che questa recensione vi sia piaciuta!

Vi saluto!

Translate »