Il mondo di Milo #3 di Richard Marazano e Cristophe Ferreira

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Milo e Valia trovano nell’acqua del lago una ragazza a loro sconosciuta. Nel mentre nel villaggio di Milo succedo eventi davvero bizzarri. Infatti sono spuntati giganteschi rovi che si sono innalzati fino al cielo, ad un’altezza incredibile, e sono apparsi mostri terribili che terrorizzano gli abitanti.Come faranno i nostri eroi a salvare il loro villaggio? E da dove viene la ragazza ritrovata nel lago?

Questa recensione è frutto di una collaborazione tra Rubbs Books e la casa editrice Renoir Comics che ci ha gentilmente dato una copia del fumetto a fronte di una recensione totalmente onesta.

Lo ammetto questo terzo volume mi è piaciuto meno rispetto ai primi due volumi principalmente per alcuni motivi che vi spiegherò brevemente nel corso di questa recensione. Prima volevo soffermarmi brevemente sui disegni di cui vi ho già parlato anche nelle scorse due recensioni e di cui confermo totalmente il mio commento. Anche in questo terzo volume,infatti, i disegni sono splendidi è ben realizzati. Questo perché lo stile di disegno dell’illustratore è fiabesco. Infatti mentre si legge questa serie si entra davvero in una realtà in qualche modo parallela alla nostra e quindi fa staccare la spina al lettore che si può immergere totalmente in questa lettura fiabesca.

Ora però la smetto di decantare i soli disegni e passiamo a quelli che secondo me sono i tasti dolenti di questo terzo albo. Il primo di sicuro che ho notato sul “me lettore” è la lentezza di questo terzo volume rispetto ai due precedenti. Sarà anche perché ho letto questo volume in digitale, ma ho trovato proprio a livello di narrazione una lentezza maggiore. Non dico di essermi annoiato durante la lettura, ma rispetto alle storie dei precedenti ho quasi trovato difficoltà nel procedere con la storia. Questo a parer mio è dovuto anche ai dialoghi che incrementano rispetto alle scene più sceniche o di azione. A livello di trama a parer mio in questo albo ci troviamo a parer mio ad una trama un po’ tirata, ma soprattutto i colpi di scena che troviamo all’interno di questa storia sono abbastanza telefonati. Questo perché sono davvero prevedibili e persino il cliffhanger sa di cosa prevedibile, cioè senza fare spoiler sul finale a parer mio si capisce molto su un ipotetico e probabile quarto volume. In conclusione voglio consigliarvi la lettura di questo terzo volume perché se avete amato i primi due volumi tutto sommato vi piacerà anche questo terzo volume che però potrebbe deludere un po’ le vostre aspettative. Comunque io spero con tutto il mio cuore che prima o poi venga realizzato un cartone animato di questa serie di fumetti perché sarebbe davvero una bomba. 

Translate »