In cucina con… chi? di Alessia Toscano

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Emma ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni,lavorare accanto al suo idolo di sempre Giordano Riviera,colui per la quale ha intrapreso la carriera pubblicitaria.
Uno dei suoi ruoli sarà quello di partecipare a un reality culinario accanto al miglior chef del momento,Ermanno Folchi, famoso soprattutto per il suo aspetto misterioso. Nessuno conosce il suo vero aspetto,fino ad oggi.
Emma è combattuta per quel che prova per l’Ermanno che cucina con lei e per l’Ermanno che attraverso il telefono le trapassa l’anima e tutte le barriere

Sarebbe bello poter creare il nostro partner ideale come ha fatto Emma, e sarebbe ancora più bello scoprire che questo esiste veramente ed è sempre stato sotto i nostri occhi.
Purtroppo questo non sempre nella realtà non accade così spesso, ma non si sa mai cosa accadrà in un futuro.
Tra progetti di grafica e ricette in cucina con Emma e i suoi amici non ci si annoia mai, tra problemi di cuore e una ricetta a l’altra si parte alla scoperta di nuove emozioni e sfaccettature dei protagonisti e grazie ai differenti punti di vista, il lettore mette insieme tutti i pezzi necessari per scoprire che niente è come sembra.
Da quando ho letto questo romanzo non riesco a smettere di cucinare, nonostante sia una vera frana in cucina. Se anche voi siete come me delle schiappe in questo campo potete starvene seduti comodamente sul divano mentre leggete oppure se siete degli esperti potreste cementarvi nelle gustose ricette di Ermanno (se vi riescono mi prenoto per assaggiarle, sappiatelo)
Un’altra cosa che ho compreso ancor di più è stato quello di accettare il mio corpo anche con qualche chiletto di troppo e non nascondermi dietro agli altri; nella vita l’aspetto fisico non è importante perché alla fine il corpo con il tempo cambia ma la testa rimane la stessa. Perciò addentate la vita senza rimorsi o rimpianti perché non si sa quanto questa possa durare.

Translate »