Indomite Recensione

 

Oggi ritorno a parlarvi di serie tv con una serie molto particolare. Particolare poiché ci permette di scoprire nuove personalità femminili che hanno fatto la differenza nel mondo.

Indomite è una serie di trenta episodi basata sulle Grapich Novel pubblicate in Italia da Bao Publishing. In ogni episodio ci viene presentata una donna del passato che ha cambiato il mondo o che comunque è una donna dal forte coraggio poiché si opposta al mondo che le remava contro.

Ho trovato quest’esclusiva davvero interessante. Perché oltre ad avermi fatto comprendere quanto sia fortunato ed essere nato sia maschio, ma soprattutto a vivere in un paese democratico, mi ha permesso di scoprire personalità del passato che non conoscevo. Ho apprezzato inoltre di questa serie la scelta di parlare di donne non così famose come per esempio poteva essere Frida, ma di persone più sconosciute, ma che comunque hanno reso questo mondo migliore. Altri punti a favore sono : la scelta della brevità degli episodi (ogni episodio dura circa tre minuti) che permettono di essere guardati in ogni occasione, ma soprattutto non rende la narrazione noiosa poiché nella brevità delle puntate abbiamo le informazioni più importanti, come se fossero delle piccole pillole di cultura. L altro pregio invece è che vengono narrate in modo semplice, diretto senza risultare fastidiose come alcuni video dedicate alle donne della storia di Freeda.

Gli unici punti a “sfavore” di questa serie sono: che alcune puntate le ho trovate inutili, nel senso che la donna di cui si parlava all’interno dell’episodio non mi sembrava così importante o coraggiosa da entrare a far parte di quest’antologia di donne che hanno fatto la differenza. Il secondo punto a sfavore è che nonostante duri poco come minutaggio le puntate risultano troppe da vedere. Aver preferito fosse stata divisa in due stagioni diverse e rilasciata in due date differenti così da rendere l’attesa più interessante e piena di hype.

Alla prossima!

Translate »