Inuyasha #2 di Rumiko Takahashi

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un tempio shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone, che la risucchia all’interno di un pozzo nei pressi del santuario, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell’epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggire alla creatura, la fanciulla cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico.

Abbiamo lasciato i nostri eroi nel bel mezzo di uno scontro con il fratello di Inuyasha: Sesshomaru. Ed è esattamente qui che ci ritroviamo. Ce la farà Inuyasha a sconfiggerlo e a prendersi Tessaiga? Volete saperlo? Bè leggetelo, io non voglio mica rovinarvi la sorpresa. 😛

Questo volume si legge alla velocità della luce, e anche se conosco la storia mi sono gustata ogni attimo. Quello che poi mi piace, l’ho già detto ma lo ripeto, sono le tavole giganti. Io mi perdo a guardare tutti i dettagli. Avevo la versione sottiletta e facevo fatica a vedere bene tutto, e questa è un piacere per gli occhi leggerla. Infatti ho impiegato due giorni a finire la lettura, ma avrei potuto metterci un’ora. Unico neo, poche, anzi quasi inesistenti, le pagine a colori. Io mi aspettavo, dato anche il prezzo, che almeno quelle che dividono i capitoli fossero colorate, e invece solo la prima ad inizio volume.

Comunque leggendo così piano, ho assaporato anche la storia e tutti i battibecchi di Inuyasha e Kagome. Abbiamo due new entry Shippo e Hojo che mettono un po’ di pepe al tutto. Mi piace poi questo intreccio tra la vita nel presente e nell’epoca Sengoku. Insomma non ci si annoia mai, e piano piano conosciamo Inuyasha.

Attenzione anche qui a fine libro ci sono alcune pagine dedicate ai personaggi. Questa volta a Kagome. E anche stavolta, se non avete mai letto o visto Inuyasha, ne consiglio la lettura a fine manga. Ci sono alcuni piccoli spoiler che secondo me è meglio scoprire leggendo. Consiglio questa serie? Ovviamente si. Qui c’è tutto: avventura, amicizia, risate, odio, vendetta, e amore. Insomma cosa state aspettando? Compratelo!

Translate »