It’s Ok! di Autori vari

 

Oggi voglio parlarvi di un manga che tratta tematiche davvero importanti. Infatti voglio parlarvi di un fumetto che parla di tematiche LGBT+. Sto parlando di It’s Ok edito in Italia per Renbooks.

It’s Ok è un antologia di racconti e di manga a tema lgbt+ nei quali viene affrontata la tematiche del coming out. Infatti il contenuto di questo volume racconta nelle varie sfaccettature il coming out.

Ammetto di non aver mai letto nessun romanzo che tratta tematiche lgbt+ e quindi questa raccolta mi ha inizializzato a questa tipologia di storie. Come esordio devo dire che non è stato ne totalmente negativo ne totalmente positivo. Ho trovato molto carina l’idea che c’è alla base di questo volume. Il volume secondo me ha delle problematiche abbastanza importanti. Una è che le storie risultano in qualche modo simili e non ce ne una che spicca sulle altre. Inoltre le storie sono talmente brevi che secondo il mio parere risultano poco incisive e come pillole buttate li al vento. Avrei preferito piuttosto leggere solo due o tre storie ma più esaustive e più profonde.

Il punto che invece ho apprezzato sono i disegni delle storie manga che sono davvero molto belle e ben realizzati. Mi sarebbe piaciuto averne a badilate. In conclusione non vi consiglio molto questo fumetto, infatti penso che nel panorama della narrattiva lgbt+ ci sia davvero molto meglio rispetto a questo volume che comunque è una lettura carina e abbastanza scorrevole che vi può intrattenere in una serata sotto le coperte e una cioccolata. Di sicuro se siete nel mood romantico e leggete questo breve fumetto con l’atmosfera che vi ho elencato sopra amerete molto questa storia che ha il potenziale d’intenrirvi il cuore.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta! Alla prossima!

Translate »