La storia del tempo di Fiona Tan di Lucia Cannone

 

Ritorniamo a parlare di libri e lo facciamo ancora una volta con un libro de Il Ciliegio Edizioni! Questa volta con un libro che parla d’arte!

Nella collana stART si parla di arte, come dice il nome, e in questo volume si parla di Fiona Tan artista che con le sue videoproiezioni ricostruisce la memoria di popoli e luoghi. Le sue opere sono state esposte in alcuni dei più famosi musei del mondo, come il MAXXI di Roma.

Chi di voi conosce Fiona Tan? Io di sicuro no, almeno non prima di leggere questo libro.Non avevo mai sentito parlare di Fiona Tan, ma grazie a questo volume ho scoperto qualcosa su quest’artista che mi ha davvero colpito. Infatti con l’utilizzo di video  riesce a rappresentare: il tempo che passa, i cambiamenti della terra e dell’uomo ma anche il rapporto natura e dell’uomo. E se detto così può sembrare davvero banale in realtà leggendo delle sue opere si capisce il suo genio inusuale e di come magari con una semplice fotografia , che si scopre poi  un video con semplici elementi di movimento dei personaggi, si possa rivelarsi un’opera d’arte spettacolare. Questi libri seppur pensati per un pubblico prettamente giovane sono una manna dal cielo anche per i grandi, infatti la cultura e lo scoprire nuove cose lo si può fare con qualsiasi media,ma anche con questo (e gli altri libri) piccolo gioiello che con la sua massima fruibilità, mi ha permesso e rende possibile la scoperta di nuove informazioni  che ci arricchiscono. In fondo la cultura serve sempre.

Potete acquistare questo libro su Amazon tramite questo link!

#prodottofornitoda Il Ciliegio Edizioni

Spero che la recensione vi sia piaciuta, alla prossima!

Translate »