Le fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling

 

Oggi ci avventuriamo nel mondo magico di J.K. Rowling con il suo libro “Le fiabe di Beda il Bardo”.

All’interno di questo volume dedicato ai fan sfegatati di Harry Potter troviamo alcune delle fiabe più caratteristiche del mondo magico e del mondo di Harry Potter creato da J.K. Rowling.

Devo ammetterlo, e probabilmente verrò linciato per ciò che sto dicendo in queste righe, ma non ho mai letto nessun libro della saga di Harry Potter e volevo in qualche modo recuperare per vedere come fosse. Ho iniziato nel modo più errato possibile. Infatti ho iniziato dai libri “spin-off” che spiegano maggiormente il mondo magico di Harry Potter e da quei libri che sono un “aggiunta” alla serie originale dei libri. Ho incominciato così a leggere Le fiabe di Beda e il Bardo (anche perché era una lettura di poche pagine e quindi ci mettevo poco a leggerlo in digitale).

Che dire su questo libro l’ho trovato carino, mi aspettavo un po’ di più, ma comunque rimane una buona lettura soprattutto per chi ha amato Harry Potter. Io da babbano ho gradito abbastanza questa lettura anche se le spiegazioni di Silente seppur interessanti le ho trovate estremamente prolisse e a volte anche noiose per quanto “Silente” si allungasse nella spiegazione delle varie fiabe. Da questo libricino non so perché ho cominciato ad apprezzare la famiglia Malfoy, sarà perché tipo sono un po’ acidi e “cattivi” chissà. Vi farò sapere se li amerò quando leggerò anche la saga vera e propria di Harry Potter.

In conclusione vi consiglio la lettura di questo volumetto solo se siete fan della serie di Harry Potter o se comunque avete concluso la lettura di tutti i libri che compongono la saga scritta da J.K. Rowling. Non ve lo consiglio invece se come me è il vostro primo approccio al mondo magico della Rowling perché potreste trovare la lettura talmente noiosa non voler andare avanti a scoprire il mondo di Harry Potter.

Translate »