Le note dell’amore di Gaia Di Novi

 

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Questo libro narra la storia di Camille e Daniel, due persone con caratteri opposti che sono attratti l’uno dall’altra come se fossero delle calamite. Camille è una ragazza che cambia lavoro e fidanzato come se fosse una professione,Daniel invece è un insegnante di musica che ha perso la sua più grande opportunità nella vita per colpa di un amore non corrisposto. Si incontreranno a scuola dove lei è stata assunta come segretaria e dal loro primo incontro nasce una guerra fatta di parole e un gioco fatto di sguardi.

Ho apprezzato molto questo libro e trovo che la storia sia ben strutturata e che catturi tutti gli stati d’animo dei due protagonisti, portandoli a provare sentimenti sempre più forti che nessuno dei due riesce a spiegarsi e questo li spaventa. Mi rispecchio molto in Camille perché entrambe cambiamo passioni come cambiamo le scarpe,non sappiamo veramente cosa vogliamo finché non lo perdiamo e non abbiamo una mentalità ordinaria. Daniel è un tipo precisino e a qualche modo di fare retrò, dolce quanto basta anche se nasconde il suo lato più piccante, riesce a esprimere se stesso attraverso composizioni musicali che sono in grado di emozionare tutti.
Se siete patiti di romanzi dal lieto fine questo libro è quello che fa per voi, amerete questi due personaggi, riderete alle loro battutine a doppio senso e rimarrete basiti da tutte le loro pazzie dettate dall’amore e dalla paura ,per colpa del passato ma soprattutto penserete che alcuni gesti potevano benissimo risparmiarseli e comportarsi da persone mature e non da quindicenni alle prese con la loro prima cotta.
Detto questo vi auguro una buona lettura piena i miele e colpi di scena

Translate »