Love Is Like a Cocktail Recensione

 

Ho scoperto questa serie grazie a Dadachan, una youtuber italiana che ha fatto delle reaction di questo piccolo anime di pochi minuti. E me ne sono innamorato subito.

A 28 anni, Chisato Mizusawa sembra essere la donna perfetta: una carriera affermata nelle pubbliche relazioni, ammirata dai colleghi e felicemente sposata con il proprietario di un bar di classe. Chisato ha però un segreto che solo il marito conosce: una passione sfrenata per i cocktail! Ogni sera la donna si rilassa con un bel cocktail preparato dal maritino, rivela così la sua vera natura, dopo una giornata di duro lavoro.

Non ha una vera e propria trama, difatti i primi episodi fino agli ultimi tre non hanno una vera e propria trama a parte quando Chisato, la nostra protagonista torna a casa da suo marito e per una scusante o per un’altra si ubriaca per colpa di suo marito. Il bello di questo brevissimo anime è che verso la fine di un episodio oppure subito dopo aver presentato l’ alcolico della puntata ci viene presentata la ricetta per preparare il cocktail in questione,che la maggior parte delle volte consiste in almeno un ingrediente proveniente dal Giappone, come il Sake.Solo negli ultimi episodi abbiamo potuto constatare una sorta di trama che ci parla di come Chisato,la nostra protagonista ha conosciuto suo marito,ovvero Sora Mizusawa. Proprio quest’ultima parte mi è piaciuta molto, infatti gli autori in pochi minuti, tre in totale per tre episodi hanno condensato una storia d’amore davvero carina e gradevole, certo poteva essere distribuita in modo differente anche negli altri episodi in modo da creare una sorta di trama  a questo piccolo anime. Altro punto di nota di questa mini serie anime e l’ending che ho trovato davvero orecchiabile e graziosa, che ha come protagonista un limone che sta in sella ad una moto, infatti proprio i limoni sono le mascotte di questa serie che in un modo o nell’altro ci presentano la ricetta del cocktail dell’episodio. Questi limoni hanno forme disparate infatti li potremo vedere per esempio sotto forma di scatoletta di latta delle pesche sciroppate oppure di altri agrumi. E’ davvero una serie graziosa che consiglio a tutti quelli che vogliono passare tre minuti in totale relax con una serie carina e volte un po’ buffa, per me sono tre stelle su cinque.

Vi saluto fiordalisi!
Eros

Translate »