Metti una sera a cena l’ex di Gabriella Canfarotta

 

Oggi sul blog vi porto una nuova recensione qui sul blog!

Annapaola, Ines e Vittoria sono tre donne in carriera che grazie alle loro figlie coltivano un amicizia tra loro molto profonda. Queste tre amiche non sanno però che condividono l’amore per una stessa persona, ovvero Goffredo. Le tre amiche hanno conosciuto quest’uomo in tre tempi diversi, ma forse è giunto il momento che questo “segreto” torni a galla.

Ho letto questo titolo con molta rapidità perché oltre ad essere stato stampato con un font molto grande mi ha anche coinvolto particolarmente. Questa commedia infatti è arrivata al momento giusto, ovvero quando avevo bisogno di una lettura leggera e fresca che mi facesse staccare la spina dalla mia vita quotidiana, ma anche dalle altre letture più “importanti” che facevo e che sto facendo. Il libro ovviamente non è un capolavoro della letteratura italiana, anzi è tutt’altro, però riesce con le sue situazioni comiche è quasi all’ limite dell’assurdo a far passare al lettore qualche ora spensierata in compagnia di una storia leggera che si fa leggere e che fa staccare la spina dalla propria vita quotidiana. Di questo breve volume non mi sono piaciute poche cose che però da un certo punto di vista possono esser considerate “fondamentali” per il giudizio che ho dato su siti dedicati come Goodreads.

Infatti oltre a qualche errore di battuta che comunque si può lasciar correre ho trovato il finale di questa storia forse un po’ troppo. Nel senso che alla fine della storia viene rivelato un colpo di scena che seppur risulta buffo risulta anche troppo forzato. La scelta,infatti, di far confessare alla vicina romana che anche lei ha avuto una sorta di storia d’amore con Goffredo l’ho trovata troppo al limite dell’assurdo e troppo forzata. Avrei preferito un finale diverso nel quale le tre donne dopo aver affrontato Goffredo o l’avrebbero lasciato andare facendosi una risata su tutto quello che era successo fino a quel punto o che comunque venisse tagliata la parte finale della vicina di casa . In conclusione vi consiglio la lettura di questo romanzo se cercate una lettura leggera che vi faccia passare una giornata piacevole tra risate e una storia quasi all’ limite dell’assurdo. Non ve lo consiglio invece se cercate una lettura che comunque vi faccia riflettere o comunque se cercate una lettura ricercata perché di sicuro non troverete ciò che cercate all’intero di questo libro che trovo più una lettura da ombrellone.

Alla prossima!

Translate »