Mid Year Book Freak Out Tag 2018

 

Oggi vi porto sul blog un contenuto un po’ più frivolo, ovvero un booktag che riassume la metà delle letture di quest’anno! Iniziamoooh!

1. Miglior libro letto/fumetto finora del 2018

Oh santo cielo sono in dubbio, ce ne sono davvero troppi e sono: L’ombra del vento di Zafon, Le cinque persone che incontri in cielo di Albom e La fattoria degli animali del grandissimo Orwell

2. Miglior sequel letto finora del 2018

Dato che si possono mettere anche i fumetti e i manga,direi l’intero box del manga di Pokèmon-La grande avventura ambientata nei giochi di seconda generazione.

3. Le nuove uscite che aspetti di più nei prossimi mesi

Non attendo nessuna nuova uscita in realtà dato che leggo per la maggior parte delle volte libri presi dall’usato o classici.

4. La tua più grande sorpresa

Non me l’aspettavo da questo libro,ma la sorpresa di questo mezzo anno è Thomas Drimm La fine del mondo viene di giovedì di Didier van Cauwelaert, fate caso che avevo iniziato persino questo libro e poi l’avevo abbandonato, menomale che l’ho ripreso in mano.
5. La tua nuova fiction crush/ il tuo personaggio preferito

Il mio personaggio preferito di questo pezzo d’anno è Fermín Romero de Torres de L’ombra del vento, un personaggio che ha patito le peggio cose e con il quale ho avuto un empatia enorme.

6. Un libro che ti ha fatto piangere

Lo so lo sto citando troppo, ma L’ombra del vento. Zafon ha rapito il mio cuore
7. Un libro che ti ha reso felice

Questa domanda è davvero semplice, ma ovviamente il Giornalino di Gianburrasca,quanto è spassoso quel libro,ma soprattutto quante ne combina Giannino Stoppani.

8. Il tuo adattamento preferito che hai visto

Allora, come film nonostante non abbia letto i libri direi Paddington, Il miglio verde e The Imitation Game. Come serie tv invece Alias Grace, anche qui non ho letto il libro.

9. La recensione che hai scritto quest’anno e che hai preferito

La recensione de Dall’altra parte di Giuliana Leone, perchè è stata una recensione per i quali mi sono impegnato davvero molto e che alla fine è piaciuta molto anche all’autrice. La potete trovare qui!

10. Il libro più bello che hai comprato finora

Come libro per la copertina direi L’invitato di Massimiliano Alberti, inviatomi dall’autore stesso, ma anche Le cinque persone che incontri in cielo

11. Quali libri leggerai entro la fine dell’anno?

Di sicuro le mie letture scolastiche, ovvero Il giovane Holden di Salinger e L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, poi credo che finirò dopo secoli di deposito sul mio comodino Addio alle armi di Hemingway e anche Shadowhunters Città di ossa dell Clare, per gli altri libri, vedrò fra la pila interminabile di libri.
Taggo chiunque abbia voglia di fare questo piccolo tag e nel mentre
Vi saluto! Eros

2 Risposte a “Mid Year Book Freak Out Tag 2018”

I commenti sono chiusi.

Translate »