Morgana #1 di Marianna Catone

 

Ciao lettori di Rubbs Books! Come state? Spero bene. Oggi vi parlo di un fumetto che mi ha piacevolmente stupido. Sto parlando del primo volume di Morgana scritto e disegnato da Marianna Catone. Non vedo l’ora di parlarvene perché davvero mi ha appassionato alla storia, ma soprattutto non mi aspettavo che mi potesse piacere così tanto. Iniziamo subito e non perdiamoci in chiacchiere.

Siamo nel 600 d.C. e una cruenta guerra tra il Regno di Elmet e i Draghi di Vespro ha inizio, L’incontro fortuito tra gli eredi dei due regni e la maga bianca  Morgana riuscirà a risolvere questa situazione? Lo scopriremo solo leggendo questo primo volume della serie.

Ho letto questa storia grazie al fatto che la Shockdom, e quindi anche la Kasaobake, aveva reso disponibili gratuitamente alcuni dei propri volumi sul sito Yep Comics per allietare la quarantena.  Un po’ dubbioso ho cominciato a leggere questo breve fumetto e a fine lettura sono stato soddisfatto di averlo letto. Questo perché la storia mi ha affascinato e interessato nonostante non sia un’idea innovativa. La storia infatti è davvero ben scritta e mi ha fatto rimanere incollato alle pagine. Anche i personaggi principali sono caratterizzati davvero bene. Essi infatti, non distaccandosi da molti personaggi simili caratterialmente presenti in altre opere, sono ben strutturati. Abbiamo: Morgana che pur essendo la classica protagonista un po’ sbadata riesce a entrare nei cuori del lettore, poi c’è Xeno che è il classico ragazzo un po’scontroso e misterioso ma che io ho amato più di ogni altra cosa. Infine c’è Lorien che nonostante l’abbia apprezzato al massimo è un personaggio davvero carino.Il pregio maggiore di questa storia sono i disegni che rendono questo piccolo volume davvero una piccola perla. Come potete ben capire mi sono piaciuti davvero molto.

In conclusione vi consiglio questo primo volume se vi piacciono questo genere di storie o anche se volete leggere qualcosa di diverso rispetto al classico libro. Non ve lo consiglio invece se preferite dei personaggi diversi dalle classiche storie con i personaggi abbastanza standardizzati e quindi che potrete trovare leggermente monotoni.

Spero vi sia piaciuta questa recensione! Alla prossima!

 

 

 

Translate »