Pokèmon la grande avventura n°5 di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto

 

L’ho sempre detto il secondo volume dei box di Pokèmon la grande avventura sono sempre i miglior, difatti è successo pure per questo box.

Mentre Oro e Argento sono alle prese con il misterioso uomo mascherato, una nuova allenatrice prende parte all’avventura! Si tratta di Cristallo, inviata dal Professor Oak per completare il Pokédex! Il manga basato sui videogiochi Pokémon Oro e Argento e Pokémon Cristallo!

Crystal a differenza di Gold è un po’ come me, più umile e umana, credo che proprio per questo ho amato alla follia questo manga, infatti la lettura è stata piuttosto scorrevole, di sicuro molto di più del precedente volume. Punto di forza,secondo me, di questo volume è proprio la protagonista con la quale mi sono trovato più immedesimato nel suo personaggio che in altri,infatti è meno l’eroe della serie e quella che cede, quella più umana del trio del box, infatti la si vede a  un certo punto cedere di fronte alle difficoltà che le appaiono davanti, da Suicune al non riuscire a catturare i Pokèmon.
Devo dire la verità però non gli ho dato cinque stelle su cinque , perchè rimane si un buon manga, ma emotivamente non mi ha lasciato nulla o apprezzato leggerlo, ma non mi ha lasciato nulla dentro per urlare al capolavoro. Lo consiglio a chi è fan della saga videoludica, anche perchè si dissocia da come si vive l’avventura nel videogioco, difatti la storia rimane sempre ambientata nella regione di Johto, ma per alcune scelte rimane differente dai giochi. A questo volume ho dato quattro stelle su cinque.
Vi saluto Fiordalisi!
Eros
Translate »