Powerless Recensione

 

Scrivere recensioni non è affatto facile, mi piace scriverle mai poi mi stancano. Ma qui non parliamo di me, ma di questa serie di NBC, una serie comedy che ha come attrici di spicco,almeno quella che conosco di più, ovvero Vanessa Hudgens.Prima di tutto parliamo brevemente della trama di questa serie tv.


La serie è incentrata su Emily Locke, neo-assunta come direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo della Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises specializzata in prodotti per la sicurezza dei civili che si ritrovano coinvolti nelle battaglie tra supereroi e supercattivi.


Parlare di una serie tv non è facile,partiamo con quella parte che ci appare subito e costantemente in ogni episodio, ovvero la sigla che è una delle poche sigle che ho davvero apprezzato con tutto il mio cuore. È fantastica perchè è nello stile fumettoso e nello stile ironico della serie. Infatti la serie narra le vicende di un gruppo di non supereroi che lavora per creare prodotti per la sicurezza dell’uomo normale in una città piena di supereroi e di supercattivi. Adoro questa sigla e credo che sia una delle mie preferite di sempre.

Dopo la sigla credo che sia d’obbligo parlare dei personaggi, parliamo solo della protagonista principale in modo da non dilungarci troppo e perchè è quella che mi ha colpito maggiormente. La nostra protagonista è interpretata da Vanessa Hudgens nota per aver recitato in High School Musical ,per questo avevo dei dubbi sulla sua recitazione,in realtà stogana questo mio pregiudizio e esce totalmente dai parametri di quella serie della Disney e riesce a recitare perfettamente il ruolo di una neo-assunta che è determinata a diventare qualcuno e a migliorare la società per la quale lavora. È davvero un peccato che sia stata cancellata perchè aveva delle buone possibilità e non era davvero male come serie, peccato davvero un peccato che l’NBC, l’abbia cancellata. Per me rimangono quattro  stelle su cinque.
 
Vi saluto fiordalisi!
Eros
Translate »