Riassunti cinefili #1 : Film visti a Dicembre-Gennaio 2019

 

Ogni tanto mi ricordo che devo parlare di film e allora mi metto a scrivere di cinema, e in questo caso devo ringraziare il mio adorato Midori che porta un rubrica simile sul suo blog da molto.

I Segreti Di Brokeback Mountain è il secondo film a tema LGBT+ che vedo nella mia vita, il primo  è stato Alex Strangelove un teen dramma Netflix di cui vi ho palato qui , e con questo film mi avvicino di più alla tematica. Ho adorato questo film ,a parte per la ship fra i protagonisti, ma soprattutto perchè affrontava la tematica in modo differente rispetto al teen drama di Netflix, non lo faceva in modo abbastanza basilare, ma approfondiva molto il lato umano dei due uomini. Avete presente quando volete vedere un horror insieme ai vostri amici per vedere quella persona che si spaventa per ogni cosa, ecco l’intento con cui siamo partiti (io e i miei amici) era più o meno questo, poi sono arrivato a non pensare al fatto che dovesse essere un horror per vedere tutte le scene “splatter” delle morti dei protagonisti (Obbligo o verità). Arriva il Natale e Netflix carica a bomba film a tema, l’unico che ho visto quest’anno è stato Nei panni di una principessa con Vanessa Hudgens, santo Cristo con questo film ho capito perchè non guardo mai questo tipo di fil, orrendo, banale la classica storiella d’amore scontata; è meglio il film delle Barbie che ha la stessa trama. La quota supereroi non è mancata in questi due giorni con Aquaman il film della DC che mi è piaciuto un sacco, mi è sembrato di vedere un film della Marvel, ma in realtà era della DC, bellissima soprattutto la scenografia fatta in digitale sott’acqua.

Durante le ore di religione molto spesso guardiamo dei film per poi riflettere sul tema e Saving Grace (L’erba di Grace in italiano) è uno di questi, un film davvero bello, mi è piaciuto davvero, soprattutto per la figura di Grace che oltre ad essere spassosissima e un esempio,nonostante quello che faccia non sia perfettamente legale, infatti fa di tutto per rialzarsi economicamente dopo la morte del marito che le ha lasciato solo deboli, il finale poi davvero sorprendente. Bird Box è il film più visto su Netflix e potevo esentarmi dal vederlo? Ovviamente no, anche questo mi è piaciuto davvero molto, ho inoltre apprezzato la recitazione della grandissima Sandra Bullock in questo film,che cosa che non interessa a nessuno pensavo fosse più vecchia. A Natale da qualche anno vado al cinema dopo essermi rimpinzato di cibo, il film che abbiamo visto quest’anno è stato Bohemian Rhapsody il film che narra la storia dei Queen ,ma soprattutto di  Freddie Mercury Non sono un fan dei Queen, si mi piacciono alcune loro canzoni ,ma non ne vado matto, ma dopo la visione di questo film non si può non amarle. Grazie poi all’interpretazione di Rami Malek nei pannio di Freddi Mercury la pellicola acquista una marcia in più. L’ultimo film di cui vi parlo oggi è Il cammino per Santiago, visto sempre durante le ore di religione è uno dei film bellini, ma il quale tema non mi interessa per niente, inoltre risulta sempre la stessa storia di quanto bello sia la fede cristiana. Unico, forse punto a favore, sono i paesaggi che vengono inquadrati molto belli.

Spero che questa rubrica in cui parlo delle ultime mie visioni vi sia piaciuta.

Vi saluto e guardate tanti film!

Translate »