Crea sito

Segnalazione: Litania delle madri di Michele Branchi

 

È con enorme piacere che oggi ritornano le segnalazioni di libri sul blog!

Litania delle madri
di Michele Branchi

Genere: romanzo paranormale
Pag: 356
Prezzo: € 20.00
In libreria dal 3 ottobre 2019

Sinossi:

Incubo, sortilegio o che altro? Per cause inspiegabili la pediatra genovese Silvia Noli si trova bilocata nell’antico e popolare quartiere di Via Madre di Dio (distrutto da tempo), durante l’estate del 1952, l’anno precedente la sua nascita. Incredula e sconcertata, Silvia scopre di essere Gina, sua madre, sposata con Roberto, suo padre, mitico partigiano comunista.
La vita cristallina dei genitori le sarà oscurata da truci misfatti e spaventose rivelazioni concernenti l’attività criminale del padre e dei suoi amici, ex partigiani, che dopo la fine della guerra continuano clandestinamente l’opera di epurazione antifascista.
Un romanzo teso, impregnato di spunti psicanalitici, che cattura il lettore in una trama ricca di colpi di scena e che lentamente costringe a guardarsi dentro.

L’autore:

Michele Branchi è nato e vive a Genova dove si è laureato in lettere. Attore e autore teatrale e radiofonico, dal 1990 pubblica libri di narrativa e nel 2008 ha dato vita al commissario genovese “Giorgio Capurro” che è diventato protagonista di otto suoi romanzi pubblicati con Robin Edizioni.

Spero che questo romanzo edito Golem edizioni vi abbia incuriosito!

Alla prossima!

Translate »