Social Media Book Tag

 

Ho visto questo booktag su Youtube e non potevo non farlo, e quindi eccomi qua!

TWITTER: Il tuo racconto breve preferito

Il racconto breve che ho preferito maggiormente? Vediamo… Direi La metamorfosi di Kafka, che tra l’altro l’ho trovato su Amazon a un prezzo ridicolo e in un edizione piccolina davvero carina,ma anche Amore ed altri racconti dell’emergente Matteo Paniccia

FACEBOOK: Un libro che ti hanno insistentemente consigliato di leggere

In realtà nessuno, nessuno mi ha mai consigliato insistentemente un libro, magari mi ha dato un consiglio.Se invece mi butto sui i libri che sto leggendo c’è Shadowhunters Città di ossa, che dopo averlo vinto in un giveaway , e dopo averlo iniziato qualche pagina, ho ricevuto le pressioni del mio amichetto Mario, aka Mr.Lightwood96.

TUMBLR: Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno

Nessuno, leggo tipo classici e similari, quindi boh non è come per un Harry Potter o un Colpa delle stelle.

MYSPACE: Un libro che non ti ricordi se ti sia piaciuto o meno

Anche qui  non ho nessuno libro da inserire, dato che più o meno ricordo ricordo qualcosa di un libro. Per esempio un personaggio o la trama in qualche dettaglio, non so come si faccia a dimentiacare un libro.

INSTAGRAM: Un libro così bello che hai dovuto pubblicarne la foto su instagram

Non è una copertina chi sa che,ma avere un Alberto Angela in copertina fa scena, un figaccione come lui su una copertina batte tutti i libretti “insulsi” che vedete nei profili Instagram.

YOUTUBE: Un libro che speri divenga un film

Tantissimi, allora direi L’ombra del vento di Zafon che adoro e vorrei troppo vedere come film o come serie tv, ma anche  Le cinque persone che incontri in cielo, una recente lettura di cui potete trovare la recensione qui linkata,in ultimo anche L’invitato di Massimiliano Alberti.

GOODREADS: Un libro che consiglieresti a tutti

Oddio tantissimi, allora La fattoria degli animali perchè apre la mente, Nelle Terre Estreme perchè è una storia cruda che ti cambia, Le cinque persone incontri in cielo per riflettere sulla vita. Il maestro nuovo per i bambini fino alle medie . Credo siano solo questi i miei consigli libreschi!
Spero che questo Book Tag vi sia piaciuto e vi taggo tutti,chiunque lo voglia fare!
Vi saluto!
Eros
Translate »