Sorelle di Alessia Colombo

 

Ritorno a parlarvi di un libro per bambini edito Il Ciliegio Edizioni!

Cari genitori oggi voglio parlarvi di una storia carinissima edita Il Ciliegio edizioni! Sto parlando de “Sorelle” un piccolo libro che in modo delizioso descrive il rapporto fra due sorelle, che ovviamente è litigioso.

Il libro rispecchia in modo veritiero i rapporti fra fratelli e sorelle. Rispecchia talmente il vero che mi sono ritrovato a rispecchiarmi nel personaggio della sorella maggiore che disprezza la sorellina Angelica, poiché essendo l’ultima arrivata ha più attenzioni rispetto a lei. Mi sono rispecchiato nel personaggio della sorella maggiore perché,nonostante io sia più piccolo rispetto a mia sorella, provavo “sulla mia pelle” le stesse emozioni che provava la ragazzina più grande. Ovvero tutta quella frustrazione di non avere le stesse attenzioni, ma anche la gelosia di ciò che mia sorella poteva avere e magari io no, che poteva essere un semplice giocattolo o un vestito nuovo.
È un libro speciale da leggere insieme a tutti i vostri figli (se non sono figli unici) per fargli capire che l’amore che provate per entrambi i vostri cuccioli è identica senza alcuna discriminante.

Alla prossima!

Translate »