Symphony:Le note del cuore di Martina Battistelli

 

Benvenuti a tutti in una mia nuova recensione!

Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori. Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice. Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento. La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa. Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare. Scriverà un musical per lei. Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un’ombra tra le note della loro musica. Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce. Insieme.

Per Lucas e Roxie basta un solo sguardo per rimanere incatenati per sempre, un contatto quasi per caso che stravolgerà le loro vite.La vita è sorprendente a volte:non sai mai cosa di possa capitare,bisogna semplicemente lanciarsi verso il vuoto e vedere che cosa c’è alla fine.Ecco cosa gli spinge l’uno verso l’altro, l’ignoto; cosa può capitare se un’incontro all’apparenza casuale si riveli quasi uno stalking? Forse niente di male se lo stalker in realtà è il tuo angelo custode che cerca in tuti i modi di non lasciarti mai sola e fare in modo che non ti capiti nient’altro di orrendo. Due storie totalmente differenti ma unite da una semplice cosa: l’amore per la musica che a volte si trasforma nell’incubo più brutto, ma grazie all’amore questo incubo finisce e si lascia spazio a un sogno dal quale non ci si vuole svegliare. Roxie e Lucas sono sempre stati vicini, ma nessuno si è avvicinato troppo all’altro: lei da ragazzina fan della band del momento, lui il suo angelo custode nell’età adulta; una riga di spartito che li lega e si trasforma in un capolavoro quando sono insieme e in una canzone malinconica quando sono lontani.


Tra un cliché e l’altro alternati da testi di canzoni fantastici non potete non appassionarvi a queste turbolenta storia: per diventare reale bisogna munirsi di una coinquilina un po’ pazzerella come Kady che non vi farà perdere la speranza e che vi dia quella spintarella di cui avete bisogno e soprattutto di molta fortuna perché il principe azzurro non lo si trova stando a letto a dormire; se anche voi volete trovare il vostro Lucas in versione angelo custode non vi resta che andare a cantare in un parchetto prima di arrivare tardi al lavoro.


Buona ricerca a tutti e fatelo con le canzoni dei ‘Walking up the stars’ che sono semplicemente favolose.

Translate »