The Christmas Booktag

 

Il Natale è passato da un sacco di mesi, ma ricordarlo ogni tanto fa bene, quindi eccoci qui con un book tag dedicato a questa festività!

Nomina una famiglia di un romanzo con cui vorresti passare il Natale

La famiglia libresca con cui vorrei passare il Natale è di sicuro quella dei Krank, del libro “Fuga dal Natale“, ma non un Natale a caso di questa famiglia, ma proprio quello che vi è descritto nel l romanzo. Mi farei davvero delle grasse e grosse risate e mangerei davvero molto. Trovate la recensione del libro qui.

Un oggetto libresco che ti piacerebbe ricevere come regalo

Una cosina a tema libri che mi piacerebbe ricevere ( a parte i libri ovviamente) sono quelle belle bustine di stoffa tutte decorate che ti permettono di mettere dentro il libro e non rovinarlo. Solo che le vedo sempre e solo nelle box a tema e non sciolte.

Il personaggio di un libro di un romanzo che pensi possa essere un perfetto elfo di Natale

Non è di un libro, ma di un manga (anche se io li definisco libri), ma per questa domanda risponderei con Oro (Gold in inglese) della serie di manga “Pokémon La grande avventura”. Questo perchè ha il carattere un po’ da elfo scanzonato. Trovate la recensione del primo volume della serie di oro e argento cliccando qui

Prendi un libro che ti ricordi una canzone di Natale

Questa domanda è davvero difficile, come cappero si fa a ricondurre un libro a una canzone di Natale. Però poi ho pensato al romanzo per ragazzi “Il maestro nuovo”  di Rob Buyea un libro che verso la fine si ambienta nel periodo natalizio e che come storia mi ricorda un po’ quell’ anima “giocherellona” e un po’ spensierata delle canzoni a tema con questa festività!

Nomina un personaggio letterario che dovrebbe finire nella  lista dei cattivi

Ne ho due che fanno parte della stessa serie,sto parlando di Clary e Jace della serie di Shadowhunters. Finiscono nella lista dei cattivi perchè sono un calcio nelle parti basse, odiosi come non mai e lei tonta come non so comsa, mentre lui il classico uomo che si crede chissà chi. Quasi quasi si meritano un girone dell’inferno.

Nomina un personaggio letterario che avrebbe bisogno di più affetto e amore che dovrebbe finire nella lista dei buoni

Un personaggio(in realtà si possono considerare come due) che ho adorato e che nel romanzo sono considerato cattivo e il Dottor Jekyll con la sua controparte, o meglio il suo alterego, Mr. Hyde. Amo alla follia questi due personaggi mi stanno così a cuore che poveretti sottosotto gli capivo un po’,  nel senso che ritenevo quasi corrette ciò che facevano all’interno del libro.

Rosso,oro e verde. Prendi un libro che abbia questi tre colori natalizi nella copertina

Non sono felice se non nomino in un booktag questo manga,sto parlando de “The Promised Neverland”,edito JPOP. In realtà in questa copertina del primo volume non c’è il vero e proprio oro, ma i capelli di Emma oltre ad essere di una sfumatura vicina al rosso, sono anche biondi e quindi gialli. Con questo collegamento strano ho trovato il punto per questa domanda. Parlando,invece del libro, ho amato alla follia la storia e i disegni e potete saperne di più sul mio parere con la recensione che vi linko qui

Un libro o una serie che hai amato talmente tanto che vorresti che tutti trovassero sotto l’albero

Qui vado convinto con “L’ombra del vento” di Carlos Ruiz Zafon. Ho amato alla follia questo romanzo e tutti dovrebbero leggere e amare alla follia. Non l’avrei mai preso se non l’avessi visto con voti altissimi su Goodreads e per una volta SANTO GOODREADS! Trovate la recensione di questo libro cliccando qui 

Spero che questo book tag vi sia piaciuto!

Alla prossima!

Translate »