Tu sei Musica di Simona Bianchera

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Questo romance parla di Alaska e Daniel: lei fiorentina con la passione per la musica e la pittura,lui batterista dei Pensieri Divergenti tornato a casa nella sua amata Verona dopo essersi laureato in Inghilterra. Grazie a un contest musicale Daniel,sotto la delega di Xavier, scrive ai fan del gruppo di votare le loro nuove canzoni e qua conosce Alaska. Ben presto tra i due nasce un’amicizia che velocemente si trasforma in qualcosa di più forte, ma grazie alla legge di Murphy il loro primo incontro sembra quasi impossibile. Quando finalmente si incontrano esplodono scintille, ma non tutto è come sembra e dalla calda estate si risvegliano nel freddo dicembre senza sapere cosa sia successo.

Tu sei musica è un libro ti appassiona già dalle prime pagine e non solo perché porta avanti le storie di Alaska, Daniel e quelle dei loro amici intrecciandosi tra loro, ma grazie alle magnifiche colonne sonore che fanno da sfondo al libro e alle illustrazioni dei quadri ti portano a provare le stesse sensazioni dei personaggi.
Alaska è la versione più fortunata di noi perché lei, a differenza nostra, è corrisposta in amore dal suo idolo e stranamente non sono separati da migliaia di chilometri di distanza. Quanto vorrei essere al suo posto e poter essere tra le poche fortunate che ricevono un messaggio dalla loro band preferita e potersi sentire ogni volta che si ha bisogno di loro o semplicemente per sentire la loro voce,e scoprire che dietro al cantante famoso c’è una persona con i tuoi stessi interessi e gusti. Tu sei musica ti porta a scoprire cosa ci sta dietro alla “facciata” dei personaggi famosi facendoti fare un tour nella vita dei pensieri divergenti, facendoti capire che le loro giornate non è tanto diverse dalle nostre e che anche loro provano le nostre stesse emozioni e lo vogliono trasmettere agli altri attraverso la musica. Con questo libro ho imparato a non smettere di credere nei propri sogni perché anche se sembrano impossibili c’è sempre una piccola,piccolissima, possibilità che qualcun altro stia sognando la tua stessa cosa e magari questi sogni si trasformino in realtà

Translate »