Una visita inaspettata di Marica Bersan e Claudio Celli

 

Oggi voglio parlarvi di un libro per bambini che mi è piaciuto davvero molto e di cui vi voglio parlare (ovviamente)!

Matteo è un bimbo che ha un amico immaginario di nome Sirio. I due sono inseparabili, ma Sirio è invisibile, nessuno a parte Matteo lo vede e Matteo ha dei problemi a fare amicizia con gli altri bambini.

Il libro di Marica Bersan è un piccolo gioiello, un libro che nelle sue poche pagine mi ha creato una sorta di amarezza nel cuore, ma anche di empatia verso il piccolo Matteo. Forse perché sino da bambino non ho avuto molti rapporti con gli altri bimbi, per esempio non andavo a giocare a casa loro o in qualche altro posto, e quindi il Matteo scritto su carta è un po’ un Eros della realtà. Il libro è poi costellato dalle magnifiche illustrazioni di Claudio Celli, che rendono la lettura, sia per un pubblico grandicello sia per il pubblico più piccolo, più leggera .

In conclusione devo dire che ho amato alla follia questo libro. Mi ha dato emozioni che non mi sarei aspettato di trovare in un  libro per bambini. Consigliato davvero a tutti, ma soprattutto a quelle mamme con figli che hanno paura di relazionarsi con gli altri bambini.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta!

Alla prossima!

Translate »