Volevo fare la rockstar Recensione

 

Benvenuti in un nuovo articolo qui sul blog! Oggi vi parlo di una fiction RAI di cui ho fatto il binge-watching sulla piattaforma RaiPlay!

Volevo fare la rockstar parla di Olivia, una giovane ragazza che rimane incinta di due gemelle durante le scuole superiori. La serie tv seguirà quindi le sue vicende per mantenere la famiglia composta oltre da lei e le sue gemelle dal fratello Eros.

Finalmente la Rai produce qualcosa di appetibile anche ad un pubblico giovanile e non solo a chi guarda abitualmente la televisione, ovvero la fascia dai quarant’anni in su. Lo fa anche grazie alla sua nuova piattaforma Raiplay dove è possibile vedere tutti gli episodi prima che vengano trasmessi su Rai 2. Questa serie tv è appetibile ad un pubblico giovanile perché oltre a trattare temi importanti, come: l’omosessualità, le gravidanze in adolescenze e la famiglia in modo molto leggero riesce grazie alla propria regia che ha reso questa fiction più fresca e interessante. Inoltre la serie di presta molto bene per il Binge Watching perché è una serie che cattura l’attenzione dello spettatore e che lo porta a voler sempre più puntate e quindi a divorarsele tutte in una volta unica.Altro punto a favore di questa fiction è la recitazione, cosa che in una produzione italiana non è da dare per scontata. Soprattutto le due bambine della famiglia Mazzuccato che mi hanno sorpreso davvero molto. Infatti non mi aspettavo di trovarle così preparate e così brave. Riescono a entrare nella loro parte davvero molto bene e le interpretano in maniera davvero perfetta.In conclusione ho trovato questa serie davvero innovativa per i canoni a cui la RAI ci ha abituato durante questi anni, ma soprattutto la trovo una serie perfetta per tutti. Sia per chi è abituato a guardare le fiction RAI sia per i giovani che vorrebbero approcciarsi alla serie italiane.

Alla prossima!

Translate »