Inazuma Eleven Go #7 di Tenya Yabuno

 

Benvenuti in una nuova recensione!


Dopo aver cambiato il corso della storia impedendo che il calcio venisse proibito nel futuro, i ragazzi della Inazuma Eleven sono tornati nel loro tempo convinti finalmente di potersi dedicare al loro sport preferito in pace… ma un nuovo pericolo è in agguato, e questa volta arriva dai confini dell’universo! solo le abilità di Arion e dei suoi amici potranno salvare la Terra e il calcio!

Finalmente sono riuscito a recuperare anche questo volume del manga di Inazuma Eleven Go. Non vedevo l’ora di leggere questo volume perché non ho mai visto la parte dell’anime dedicata all’arco narrativo delle scorribande nello spazio della Raimon. Allora questo settimo volume mi è piaciuto abbastanza. Mi è piaciuto infatti ritornare nel mondo di Inazuma Eleven che da piccolo apprezzavo parecchio. La trama seppur sia abbastanza semplice e a tratti banale riesce a intrattenere il giusto buttandoci a capofitto nella storia galattica della squadra di calcio Inazuma Eleven portando il lettore a essere quasi protagonista della storia e ad emozionarsi con le vicende del gruppo. Infatti gioiamo e ci disperiamo allo stesso tempo in questa storia.

Ho apprezzato meno la rapidità con cui si svolge la storia. Avrei preferito che la storia si allungasse magari in un volume in più piuttosto che concentrare tutto un arco narrativo in un unico volume da 192 pagine. Certo non avrei gradito nemmeno che la storia si dilunga troppo, magari con dettagli inutili, ma comunque avrei preferito una storia un po’ più allungata rispetto a quella leggiamo in questo volume che risulta troppo frenetica. Commento brevemente i disegni di questo volume che sono molto carini e adatti per una serie shonen come questa. I disegni poi “danno” il loro meglio soprattutto durante le scene più concitate ovvero quando i calciatori usano le loro tecniche segrete o comunque assistiamo a scene calcistiche piene d’azione. In conclusione vi consiglio la lettura di questo volume? Si , ve lo consiglio questo settimo volume. Se siete fan del videogioco o del l’anime vi consiglio questo volume perché nonostante l’autore ha messo l’acceleratore per quanto riguarda la storia è un volume davvero ben fatto che riuscirà a farvi divertire e passare il tempo con leggerezza. Ovviamente vi consiglio non solo questo settimo volume del manga di Inazuma Eleven Go, ma tutta la serie composta da sette volumi perché è una serie perfetta per chi ama il calcio e per chi ha amato i videogiochi e l’anime di Inazuma Eleven. 

Translate »