Meghan Markle: Una duchessa ribelle di Cristina Penco

 

 

Siete pronti a immergervi nel mondo dei reali inglesi? Allora partiamo!

“Meghan Markle: Una duchessa ribelle” è un saggio,che come dice anche il titolo, che snocciola la vita della principessa di Sussex a partire dai suoi albori come attrice sino a come ha conosciuto Harry e il loro matrimonio.

Ho trovato questo saggio davvero ben scritto e ben strutturato. Infatti la lettura scorre davvero bene, risultando quindi non troppo pesante. Sul lato della struttura questo saggio e diviso in capitoli che riassumono il tema del capitolo e poi all’interno di esso vi troviamo dei minicapitoli per quasi tutti i paragrafi.
Cristina Penco però scrive una monografia abbastanza “giornalistica” quasi come se fossimo in una rivista a tema ciò,secondo me, porta a un testo poco critico e quasi di parte. Ho preferito la parte nella quale l’autrice spiegava la parte della moda della duchessa di Sussex perché oltre a spiegare l’abbigliamento e similari di Meghan Markle a corte inserisce nella narrazione anche spezzoni di opinioni di critici sull’argomento. Questo perché si poteva comprendere il pensiero di più persone oltre a quello dell’autrice. Per il resto è un buon saggio per chi ama la famiglia reale inglese o semplicemente per chi vuole approfondire la figura della nuova arrivata nella famiglia reale,ovvero quella di Meghan Markle.

Alla prossima!

 

Translate »