Mental Booktag

 

Anche oggi un bel tag, davvero carino!

Tempo

Tempo, mi viene in mente L’ombra del vento,ambientato nel passato,ma libro davvero adorabile e davvero appassionante.

Cioccolato

Cristo,con il cioccolato è difficile se diciamo quello bianco direi  E poi arrivi tu di Raffaella Spano, un libro romance mieloso e a tratti quasi troppo, ecco perchè
ho dei pregiudizi sui romance!

Sangue

Con il sangue mi viene in mente un libricino che lessi alle medie scegliendolo fra vari titoli proposti da un catalogo della biblioteca, ovvero Passare con il rosso, questo collegamento con il sangue lo faccio sia per il titolo,ma anche per i temi tosti che affronti il libro.

Magia

La magia che intendo io con questa risposta è la magia intesa non come quella di Harry Potter per dire, ma come quella magia di aprire la mente di scrivere in modo sopraffino e tremendamente reale. E già solo con questa introduzione avrete capito che vi sto parlando di un libro di Orwell,ovvero La fattoria degli animali, dovete leggere quel libro, anche se leggete romance o fantasy dovete aprire la vostra mente con questo romanzo di Orwell.

Viaggiare

Un libro che c’entra con il viaggiare, è il mio amato libro edito da Corbaccio di Jon Krakauer, sto parlando de Nelle Terre Estreme, tratto da una storia vera, parla di un viaggio di un ragazzo alla scoperta di se stesso. Leggetelo, ve ne innamorerete!

 Musica

Quanto mai ho scelto questo tag! Non so cosa rispondere, ma credo che inserirò qui in modo piuttosto tirato dico il primo volume del manga tratto dalla serie televisiva Sherlock, è un po’ tirato come collegamento,ma  Sherlock è una serie (e anche il manga)  pazzesco,  quasi teatrale e quindi ha una sorta di propria musicalità.

Fiori

Ambientato in un campo estivo e all’aperto con i fiori collego il romanzo dell’esordiente Giuliana Leone Dall’Altra Parte, dal quale trovate la recensione qua.

Mistero

Per mistero vi propongo un fumetto della Bonelli, ovvero Coney Island, un fumetto ambientato negli anni venti in america, un fumetto davvero bello e del quale devo comprare assolutamente gli altri due volumi.

Estate

Un libro frivoletto per l’estate credo proprio un manga, e vi parlo di una storia Shojo, con gli yokai, o in soldoni con gli spiritelli.Sto parlando de Gli spiriti di casa Momochi.

Felicità

Un libro che mi ha fatto scassare dalle risate è Il giornalino di Gianburrasca, davvero un romanzo per ragazzi che mi ha fatto crepare dalle risate. Consigliato se avete figli!
Spero che anche questo tag vi sia piaciuto e taggo chiunque lo voglia fare!
Vi saluto!
Eros
Translate »