Oshi no ko #1 di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Goro è un ginecologo e lavora in una cittadina di campagna. Non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo, a parte la passim per le idol. E la sua preferita, Ai Hoshino, ha appena iniziato la scalata verso il successo.
L’inaspettato incontro tra i due, dagli esiti tragici, metterà in moto gli ingranaggi del destino.

Vedevo parecchie storie e post su Instagram di questo manga da parte di alcune persone che parlano di manga che seguo e mi sono incuriosito a questo manga soprattutto perché ne parlavano tutti molto bene e quindi ho voluto comprarlo usato su Vinted ed eccomi qui a parlarvene. Voglio parlarvene qua sul blog perché ne sento proprio la necessità per poi magari discuterne con qualcuno. Questo perché per più della metà del volume sono rimasto abbastanza sotto shock. Sapevo benissimo prima di leggerlo che non era proprio nella mia comfort zone però non mi aspettavo una lettura che mi triggerasse così tanto. Infatti durante tutta la lettura ho percepito come se tutto fosse troppo, come se fosse troppo eccessivo. Forse la cosa è dovuta anche al fatto che non mi aspettavo che il mondo degli idol giapponesi fosse così tossico. Sapevo benissimo che fosse un mondo non proprio al top però non pensavo fosse così tanto malato.

Una cosa che mi è piaciuta molto è stata il finale che mi ha quasi commosso perché un po’ avevo empatizzato con il personaggio di Ai Hoshino che mi piaceva parecchio rispetto agli personaggi che vediamo in questo primo albo e me l’hanno fatta finire in malo modo e ho ancora bisogno di accettare tutto ciò. Un personaggio che invece mi è piaciuto meno è quello di Goro che sempre per il motivo che vi dicevo ne paragrafo sopra. Un’altra coso che invece ho apprezzato sono i disegni delle tavole di questo manga. Mi è piaciuto molto questo stile con gli occhioni e molto cute, soprattutto i due bambini risultano davvero coccolosi ti viene quasi voglia di strapazzarli di coccole.

In conclusione vi consiglio la lettura di questo manga? Si e no, nel senso che ve lo consiglio se volete una lettura particolare che di sicuro difficilmente dimenticherete se invece come me pensate già che non sia nella vostra comfort zone evitate di comprarlo perché potrebbe non piacervi come a me che devo comprare almeno il secondo volume per inquadrarlo bene!

Translate »