Persona 5 vol. 1 di Hisato Murasaki

 

 

Arriva qui sul blog un’altra recensione di un manga edito J-pop!

Finalmente esce in Italia il manga di uno dei videogiochi a cui ero più incuriosito. Sto parlando ovviamente del manga di Persona 5 edito per JPOP. Il manga tratto dal celebre videogioco narra le vicende di un ragazzo che vive in una città nella quale i criminali non vengono punti per i reati che hanno commesso. Ma con una realtà distorta (creata dalla realtà distorta che ha il criminale) lui, un gruppo di ragazzi e un “gatto” di nome Morgana tentano di far pentire e quindi confessare il bandito.

Ho comprato questo manga perché la trama mi incuriosiva molto e anche perché dopo l’introduzione del protagonista all’interno del videogioco “Super Smash Ultimate” ho incominciato a informarmi maggiormente sul videogioco d’origine e ne sono rimasto affascinato dalla trama. E quindi dato che spendere trenta euro per una cosa che forse non poteva piacermi mi sembrava troppo ho deciso di puntare sul primo volume della trasposizione a fumetti.

Devo dire però che ne sono rimasto un po’ deluso a fine lettura perché nonostante rimanga un buon manga con delle premesse ottime lo trovato troppo frettoloso. Infatti la maggior parte delle situazioni che si creano all’interno de volume sono accelerate e a volte mi sono ritrovato a non capire determinate dinamiche che succedono all’interno del volume. Questo l’ho riscontrato maggiormente nei primi capitoli della storia,infatti più andavo avanti più entrava nel vivo delle trama e più mi prendeva perché succedevano più cose nonostante alcune cose non le comprendevo a pieno. Diversamente da altri libri o manga ho trovato tutti i personaggi davvero validi a partire dal protagonista per finire dall’antagonista e anche i personaggi secondari sono davvero ben sviluppati. Devo però ammettere che il mio personaggio preferito sinora è il “gatto” Morgana. Lo trovo un personaggio adorabile,ma soprattutto penso che sarà un di quei personaggi che più apprezzerò man mano che leggerò anche gli altri volumi che usciranno.

Alla prossima!

Translate »