Prime Time: Dietro la notizia niente di G.B. Thistle

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Bordertown è una cittadina di provincia che ospita la sede regionale di Channel 5, network nazionale tra i più seguiti. Unico obiettivo della piccola redazione è quello di produrre un servizio degno di Prime Time, talk-show di punta della rete. O almeno questo è ciò di cui è convinto Steve Carson, reporter trasandato e perditempo, che ha un conto in sospeso con il programma. Sono le ossessioni e le idee folli di quest’ultimo a fare da filo conduttore alle avventure che la sgangherata compagine di Channel 5 dovrà affrontare per raggiungere il successo, sullo sfondo di una società complicata come quella moderna.

Se cercherete in internet delle recensioni dei libri di G.B. Thistle molto probabilmente troverete molte recensioni che fanno leva sullo stile di scrittura dell’autore definendolo particolare. Ecco dopo aver letto questo suo libro, di suo ho letto solamente “L’uomo che cambiò il futuro”, non posso che confermare ciò che viene detto in quelle recensioni. Lo stile di scrittura dell’autore piace o non piace e io lo trovo pazzesco. G.B.Thistle infatti scrive libro che scorrono come una meraviglia, fate conto che in un viaggio di due ore sul pullman in Irlanda avevo quasi letto la metà del romanzo cosa che solitamente non succede poiché come minimo ci metto il doppio, se non il triplo, del tempo per leggere metà romanzo di circa duecento pagine. L’abilità nella scrittura dell’autore non la troviamo solamente nello stile di scrittura, ma anche come caratterizza i personaggi che sono totalmente differenti dai soliti personaggi quasi fatti con lo stampino che troviamo negli altri libri. Quelli di GB Thistle sono irriverenti, bizzarri, ma allo stesso tremendamente reali. In questo libro ci troviamo davanti a personaggi che non hanno alcun freno inibitorio. Vogliono raggiungere un obiettivo? Faranno in tutti i modi possibili per raggiungere il loro scopo finale. Ci troviamo infatti a personaggi tipo Steve il cui obiettivo è solamente diventare famoso e finire in un programma televisivo importante come Prime Time. Per fare ciò farà di tutto pur di avere la sua occasione generando anche delle situazioni in cui riderete a crepa pelle e per questo non potrete non amare Steve e la sua compagnia scanzonata.

Parliamo anche della trama. Se avessi preso in mano questo libro senza conoscere il genio di quest’autore probabilmente avrei pensato “Che gran cagata che sarà questo libro!” e invece no perché lo scrittore riesce a scrivere una trama simpatica, scanzonata che tiene incollati alle pagine di questo breve libro. Infatti l’autore scrive una storia che a mio parere sarebbe una serie tv pazzesca un po’ come The Office e che amerei vedere per farti delle grasse risate. Inoltre una volta terminato questo libro ne vorrete di più. Vorrete non abbandonare questa redazione giornalista pazzesca che vi ha fatto ridere come poche cose. Per questo spero che l’autore in un futuro ci porti altre storie ambientate in questa redazione perché io ne ho il necessario bisogno.

In conclusione vi consiglio la lettura di questo libro? Assolutamente si! Pensavate che alla fine ve lo sconsigliassi? Siete dei pazzi! Leggetelo perché vi divertirete come poche cose (non rivelo alcune situazioni che accadono perché voglio che ve le godiate al massimo) e potrete apprezzare il genio è la bravura di quest’autore che secondo il mio modestissimo parere è bravissimo nello scrivere le commedie rispetto magari ai libri di fantascienza come il suo precedente libro che avevo letto tempo fa ( e di cui trovate la recensione qui sul blog!).

Translate »