Crush di Tracy Wolff

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?

Attenzione allerta spoiler


Se con Crave abbiamo potuto ammirare le stelle, con Crush si va alla scoperta di posti magnifici. Come abbiamo lasciato Grace così la ritroviamo; o almeno sembra così, l’unica cosa diversa é il fatto di aver passato gli ultimi quattro mesi in uno degli sgabuzzini della biblioteca a giocare a fare la bella statuina. Dal suo viaggio porta con se un souvenir intrappolato nella sua testa: Hudson, il fratello maggiore di Jaxon. Chi non vorrebbe sentire delle voci nella propria testa tutto il giorno?
Aggiungeteci una piccola dose di drammi amorosi, che piacciono sempre a tutti, un pizzico di Hunger Games e vi troverete in una normale settimana alla Katmere Academy. Che divertimento c’è nella monotona routine? Con draghi, vampiri, lupi mannari e streghe il divertimento è assicurato; tranne la vita, quella non è mai una certezza. Come sempre la nostra Grace ci impiega più del dovuto a capire che qualcosa non va; come per esempio svegliarsi in un posto che non sia camera tua o avere vuoti di memoria. Ci arriva quando le altre persone glielo fanno notare, mai una volta che questa sia sul pezzo. Per lei a quanto pare è abitudine svegliarsi dentro uno degli sgabuzzini della biblioteca dove il suo corpo è stato per mesi (per me sarebbe quasi un incubo)

Fortuna esistono persone come Jaxon o Macy che l’aiutano! Come in ogni trama che si rispetti per sbarazzarsi del cattivone di turno (in questo caso un’allucinazione) bisogna affrontare pericoli in cui rischiare la vita; mai una volta le soluzioni ai problemi si materializzino davanti ai propri occhi. Durante questa lunga ricerca per la definitiva scomparsa di Hudson, si impara a conoscerlo e forse non è lui il cattivo della storia. O forse lo é davvero ma cerca di mascherarlo? Che il diavolo vesta Prada, Gucci o Armani poco importa quando basta uno sguardo per cadere ai suoi piedi, vero Grace?, che tu sia innamorata del fratello agli occhi non si può negare un bellissimo spettacolo quando lo si vede; anche se è solo un’allucinazione destinata a sparire.

Ma adesso passiamo alla parte che preferisco: i drammi amorosi! Come si reagisce quando uno dei tuoi migliori amici ti confida di provare qualcosa per una persona che non ricambia perché fidanzato? Ovviamente partecipando a una sorta di Hunger Games magici in cui rischi la vita semplicemente respirando! Dopotutto non c’è nulla di più divertente che trasformare gli avversari in pulcini o in statue. Ma tornando a noi; la parte più intrigante é sicuramente la sorta di triangolo creatosi tra i fratelli Vega e Grace (chissà perché ma questa trama non mi è nuova).

Se prima si dava per scontato il finale di questa faida sentimentale, ora è una partita aperta senza esclusione di colpi, e qualcuno ci rimarrà scottato o nel migliore dei casi morto. I fratelli Vega sono pronti a prendere il posto dei fratelli Salvatore, chissà chi l’avrà vinta? Grace sceglierà di ascoltare il cuore o si farà influenzare dal mondo che la circonda? Oddio non sto più nella pelle, devo assolutamente sapere chi sceglie. Spero solo che il rifiutato diventi un nuovo Tamlin e combini solo casini (Mass non ti perdonerò mai per questo). In qualsiasi caso per la nostra Grace c’è un consiglio da parte di Katrine Pierce “Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto”

Translate »