Il club della magia #1 di Shamneko

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Sae, Nanaka, Akane, Takeo e Tsubo sono i membri di un singolare club scolastico dedito alle arti magiche: Sae è perdutamente innamorata del senpai Takeo, il quale è attratto da tutte le ragazze; a Nanaka piace invece Tsubo, il quale invece ha però occhi solo per Takeo; Akane appprofitta del tempo libero lasciato dal club (molto, per inciso) per dedicarsi ai suoi innumerevoli spasimanti. L’unico a credere nel club è il povero Takeo, che cerca di coinvolgere i compagni, che si sono iscritti solo per stare vicini ai rispettivi amori. Fortuna che Sae, anche se imbranata, sa fare un uso sorprendente della magia!

Ho scoperto questo manga semi sconosciuti grazie a un tiktok di una ragazza che seguo su quel social e da amante delle streghette fin da piccolo (da piccolo adoravo le Pretty Cure) non potevo non recuperarlo e grazie a Vinted ho potuto recuperare i tre volumi che compongo questa serie. Quindi eccomi qua a parlarvi di questo primo volume.

Tutto sommato mi è piaciuto questo primo volume, anche se mi aspettavo più una storia lineare e non tanti piccoli racconti con poco filo conduttore tra di loro. Non mi potevo però neanche aspettare chissà che cosa da un manga che è concluso in tre volumi. Mi è piaciuto perché semplicemente l’ho trovato divertente soprattutto per grazie al personaggio della spalla del capo di club di magia di cui fanno parte le tre protagoniste. Ho adorato il suo presunto flirt (io lo definirei così) con il capo del club di magia. Perché seppur abbia trovato il suo personaggio stereotipato su questa tematica, mi ha fatto parecchio divertire e infatti credo che sia il mio personaggio preferito di questo primo volume.

Un altro personaggio che mi è garbato molto di questo primo volume e il personaggio della streghetta un po’ più snob (scusatemi non mi ricordo il nome). Fin da piccolo ho sempre adorato quelle maghette e streghette che erano un po’ più snob rispetto alle solite più sportive o più rincoglionite e quindi non potevo non adorarla. Peccato che in questo primo volume la vediamo poche volte, anche se ho apprezzato molto i momenti in cui compariva soprattutto la sua storia con i suoi pretendenti. Spero di vederla di più nei prossimi volumi.

Nonostante in questo primo volume siano tanti piccoli episodi che accadono mi sono piaciuti molto i capitoli finali di questo manga perché finalmente forse vediamo una minima trama lineare che va avanti in ogni racconto e spero che questa cosa vada avanti anche nei prossimi due volumi rendendo così la trama un po’ più interessante e non solo capitoletti in cui quella cretina della protagonista non riesce a fare le magie. In conclusione vi consiglio la lettura di questo primo volume de Il club della magia? Si, dai se cercate un manga leggero che vi diverta e vi intrattenga per qualche oretta secondo me questo manga è perfetto. Se poi vi piacciono le storie con le maghette e le streghette questo manga non potete non averlo nella vostra collezione.

Translate »