Covet di Tracy Wolff

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Jaxon o Hudson, questo è il problema e Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d’amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l’ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?

Attenzione ad eventuali spoiler… io vi ho avvisato!

Dopo Crave e Crush arriva Covet, e con lui altre avventure con Grace e i suoi amici.
Superare gli esami finali e poi diplomarsi deve essere una passeggiata in confronto ad evitare una guerra contro lo spietato Cyrus, giusto? O forse no quando mezza scuola sembra volerti morta, poi dicono che il liceo non è stressante. Ma se esistesse una remota possibilità di poter sconfiggere Cyrus una volta per tutte perché non tentare. Infondo cosa si ha da perdere? A parte la vita si intende.

Ed è con questa speranza che la nostra squadra preferita inizia una nuova avventura tra le varie corti per trovare quella piccola possibilità di un mondo migliore. Ovviamente non sarà semplice e tutti sono disposti a sacrificare loro stessi per riportare la pace in questo mondo soprannaturale governato dalla paura e dal caos. Se ve lo state chiedendo non mancheranno di certo gli intrecci amorosi, una cosa è certa: le dichiarazioni d’amore più belle arrivano nei momenti peggiori e ti fanno rimanere con addosso una tale ansia da avere il batticuore. Io continuo a sperare in una bella dichiarazione in una situazione non mortale per nessuno.Se Crush ci ha lasciato con il fiato sospeso su chi avrebbe conquistato il cuore della nostra Grace in Covet diciamo che non c’è partita! Uno dei cari fratelli ha proprio rinunciato a tutto, tanto da diventare quasi un personaggio di contorno se non quasi una controfigura (spero non faccia casini nei prossimi volumi e magari torni ad essere il vampiro che ho conosciuto, vedere i personaggi che amo smettere di vivere mi angoscia).

In questo capitolo di transito si inizia a viaggiare in lungo e in largo il paese attraversando alcune corti e non solo dentro il college, dove si sono svolti principalmente i primi due capitoli. Dall’Alaska a New York passando da una foresta di sequoie a qualche cella di sicuro non ci si annoia mai, insomma sono le classiche giornate prima della cerimonia del diploma. Un questo capitolo conosciamo meglio Hudson in carne ed ossa, non solo come allucinazione nella testa di Grace, in sintesi si può dire due cose: o lo ami o lo odi, non c’è una via di mezzo. Una cosa è certa, è pronto a lanciarsi nelle situazioni in cui la probabilità di sopravvivenza è pari allo 0% per le persone a cui tiene, sempre indossando i suoi amati completi griffati. Per salvare il mondo ci vuole comunque stile e non delle tute da carcerato. Nonostante l’aria da stronzo patentato a cui non frega niente di nessuno.
Io non so ancora da che lato stare, posso dire che in circa 800 pagine ci sono stati momenti in cui lo avrei strozzato ed altri in cui mi piaceva. L’unica cosa per cui lo invidio è la sua immensa stanza alla Katrmere; ovviamente essere il principe dei vampiri ha i suoi vantaggi! Avere a disposizione una torre intera o un sotterraneo come stanza fa gola a chiunque; o almeno a me.In contrapposizione abbiamo Grace, che non sa nemmeno lei chi vuole. Non che sia facile scegliere tra Jaxon e Hudson, ma sentire la stessa solfa per più di metà libro me l’ha resa leggermente antipatica in alcuni punti. Sappiamo tutti quanto sia difficile scegliere tra i due, però sappiamo anche che usare la scusa del legame non è un modo carino per affrontare certe situazioni. Soprattutto se questo ha ripercussioni sull’altra persona del legame.

Come si può tenere nascosta una cosa importante a tutti i tuoi amici sapendo cosa hai passato e per giunta quando coinvolge una delle persone a te più cara? Grace dice di voler sconfiggere Cyrus di non sopportare la Dissanguatrice; però comportarsi in un modo simile al loro le va bene. L’importante per lei è non toccare il suo nuovo legame di cui apparentemente non gliene frega un emerito cavolo. Nel quarto capitolo prego con tutto il cuore si sistemino certe tensioni createsi all’interno del gruppo, ovviamente non sarà semplice quando il cuore subisce una rottura completa e non c’è nessun sentimento così potente da guarirlo. Prima di leggere Court vi conviene affilate artigli o zanne e preparare una scorta massiccia di pozioni, ne avrete bisogno! I colpi di scena non finiscono mai.

Translate »