Il nostro nido d’amore di Kate Forster

 

Riappaio su questi schermi, parlandovi un un romanzo che ho letto un po’ di tempo fa. il libro in questione? Il nostro nido d’amore

Willow Carruthes, attrice di successo,donna bellissima e vincitrice di un premio Oscar,dovrebbe essere la persona più felice del mondo.Invece sta per divorziare, dopo aver appreso dai giornali il duplice tradimento del marito, e per di più scopre di essere in bancarotta e di aver sotto pignoramento la sua casa e finirà in strada assieme ai suoi figli e la sua tata Kitty che non sa dove andare. Ma..lampo di genio! Kitty, sfodera le chiavi di una dimora storica ereditata dalla sua famiglia, chiusa da anni e in condizioni non ottimali ma almeno possono avere un po’ di tranquillità e avere un tetto sopra la testa momentaneamente. 

Dopo il loro trasloco a Middlemist House, fuori Bristol, in campagna, iniziano una serie di eventi che scuotono la loro quotidianità e danno un bel pizzico di pepe, fino a quando riappare Kerr… 

Questa recensione potrebbe contenere spoiler

Non e’ il mio genere di libro, il classico romanzo che sai già come va a finire ma comunque mi ha tenuto incollata alle pagine, scritto bene, leggero,scorrevole,perfetto per passare qualche ora in relax, magari sotto all’ ombrellone. Mi sono sentita ospite di Middlemist House, (dove ammetto che volentieri vivrei) e amica di Willow e Kitty, a cui spesso avrei voluto dare un abbraccio. Ho sognato con i protagonisti, mentre divoravo le pagine e ha svegliato in me un animo romantico. 

L’ unica pecca che devo dire è che viene molto enfatizzata la storia d’ amore ma viene messa in secondo piano e risolto in maniera sbrigativa, il mistero che si cela tra le mura casalinghe che avrebbe potuto viaggiare a pari passo,e dare molta più voglia di lettura e inoltre direi che Middlemist poteva essere più protagonista, invece viene messa in un angolino dopo l’ arrivo della troupe cinematografica 

Ammetto che però a finirlo ho fatto un po’ fatica, forse verso la fine mi risultava insipido e privo di interesse. Beh l’ autrice non so se ritenerla abile o adolescenziale, in quanto ( l’ unica spiegazione potrebbero essere gli ormoni),è riuscita a scrivere pagine, tenere dolci e romantiche, alternate a pagine con descrizioni di rapporti sessuali spinti ed espliciti che mi hanno lasciata spiazzata. Primo libro di Kate Forster che leggo ma penso che piacevolmente leggerei anche altro di questa autrice.

Translate »