Rebirth di Chiara Cipolla

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora. In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; e una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia, ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra. Un’anima non accetta l’altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta a eccessi d’ira, se non a isolarsi dal resto del mondo.Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Ho letto tante recensioni entusiaste, ed ero molto curiosa di leggere questa serie, anche perché ho scoperto che mi piacciono le storie ambientate in ospedale. Mi aspettavo che questo libro mi catturasse il cuore da subito. Invece ho dovuto aspettare qualche capitolo, ma quando mi ha colpito la freccia di cupido, non sono riuscita a fermarmi. Noah, è medico pediatra, è un donnaiolo con l’animo ribelle e tormentato per questioni passate che si scopriranno piano piano, ma ama molto i suoi piccoli pazienti. A volte è un po’ orso, ma in realtà è molto dolce. Dovrebbero esserci molti più medici come lui. Harley è un insegnante, single, brava ragazza, tutta casa, famiglia e lavoro, non ha mai fatto nulla di folle nella sua vita. Anche lei è un’insegnante che tutti vorrebbero avere, sempre attenta ai suoi ragazzi, non solo per quanto riguarda la scuola, ma anche per la loro vita fuori.
Queste due anime si incontrano e si scontrano, dando vita così a una trama dolce, delicata e toccante, nonostante l’irruenza di Noha. I protagonisti piano piano si fondono bene insieme, e si aiutano con le loro paure.Mi è davvero piaciuto. I personaggi, anche se forse non troppo originali come la storia, sono ben caratterizzati e incuriosiscono. Non solo i protagonisti, ma anche i secondari, alcuni dei quali saranno poi i protagonisti dei prossimi libri. Ho adorato l’allenatore di basket. Dovrebbero esserci più uomini come lui.
Finale strappalacrime. Insomma un libro che non mi aspettavo, che mi ha scaldato il cuore e che mi ha fatto venire voglia di leggere i successivi. Per le romantiche, in cerca di una storia piena di dolcezza, di amore e di rinascita.

Translate »