Batman: Hush #1 di Jeph Loeb, Jim Lee e Scott Williams

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Il misterioso Hush sa quali tasti premere per trasformare in un inferno la vita del Cavaliere Oscuro. Appena arrivato a Gotham City inizia a muovere le sue pedine, ovvero tutti i peggiori criminali presenti nella galleria di nemici di Batman, sulla scacchiera di Gotham City. Sempre sul confine tra bene e male, anche Catwoman si trova immischiata nel piano di Hush e coinvolta nella vita di Batman più di quanto abbia mai immaginato. Vecchi rapporti vengono messi in discussione, nuove alleanze si formano.

Attenzione la recensione contiene spoiler

Non ho mai letto nulla sui supereroi e quindi mi sono fatto consigliate da un mio amico, grazie Andrei, qualche fumetto sui supereroi e tra i suoi consigli c’era questa serie di Batman e quindi dato che penso che Batman sia il mio supereroe preferito non potevo non recuperare questi due volumi e quindi eccomi qua a parlare del primo volume di Batman Hush!

Questo primo volume che mi ha iniziato alla lettura dei comics americani devo ammettere mi è piaciuto. Devo ancora abituarmi a questo genere di fumetto, ma questo primo passo nel mondo del comics americano è più che positivo. Questo perché ho apprezzato molto il fatto che sia ricco dei supereroi e dei supercattivi del mondo di Batman e della DC. In questo primo volume infatti vediamo la presenza di Poison Ivy, che ho amato e vorrei approfondire come personaggio a se stante con la lettura di altri fumetti a lei dedicati, di Catwoman, Superman e tanti altri che ha dire la verità non conoscevo e quindi mi ha fatto piacere scoprire nuovi personaggi del mondo DC. Come dicevo ho apprezzato molto questa scelta perché dente il fumetto in qualche modo più ricco e coinvolgente, non che la storia sia noiosa o scialba anzi. Spero che anche nel prossimo volume questa abbondanza di personaggi del mondo DC Comics non manchi.

Ora però non posso non parlarvi della trama, se no che recensione sarebbe! Se all’inizio della lettura stavo trovando la lettura (scusate il gioco di parole) un po’ lenta e noiosa devo ammettere che andando avanti con il volume ho dovuto ricredermi anche grazie ai colpi di scena. In questo primo albo infatti assistiamo secondo me a due grandi colpi di scena. Il primo, non so se voi lo definite un colpo di scena, ma per me lo era è quando Superman si fa plagiare da Poison Ivy. Per me questo è stato un grande colpo di scena perché non mi aspettavo che Superman fosse così facilmente plagiabile e corruttibile, me lo aspettavo più “intelligente” e invece tac si è fatto fregare come un pollo. Menomale che c’è Batman che con poco lo fa rinsavire perché se no ciaone. Il secondo colpo di scena che mi ha terribilmente sconvolto è proprio il finale di questo primo volume dove il medico miglior amico di Batman/Bruce Wayne viene ucciso. Non mi aspettavo davvero questa scena finale, anzi pensavo che il suo amico fosse in qualche modo complice dei cattivi e che si mostrasse a Batman per quello che era veramente deludendolo e invece no viene brutalmente ammazzato davanti agli occhi di Batman. Sono davvero rimasto sotto shock e devo recuperare al più presto il secondo volume perché voglio capire come va avanti questa storia davvero intricata!

Sulle tavole di questo volume non posso dire molto perché non essendo particolarmente esperto sui comics americani noni ho molto con cui paragonarle. Di sicuro non mi sono dispiaciute anche se essendo abituato ai manga è tutta un’altra cosa vedere i disegni nello stile del comic. Posso sbilanciarmi dicendo che i colori usati in questo volume sono secondo me parecchio azzeccati alle scene che devono rappresentare. Infatti rendono un’idea di Gotham City e del mondo in generale di Batman che è congrua con quelle che erano le mie aspettative su un fumetto di Batman. In conclusione vi consiglio questo primo volume di Batman Hush? Assolutamente si perché secondo me è una buona storia di Batman che vi incuriosirà e vi terrà incollati alle sue meravigliose pagine!

Translate »