Court di Tracy Wolff

 

Benvenuti in una nuova recensione!

«Ti amerò per l ‘eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». E se per riportare l’ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l’ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l’anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus? 

Attenzione questa recensione può contenere tracce di spoiler


Ben tornati per la resa dei conti tra Cyrus e Grace, si spera anche sia definitiva questa ultima battaglia altrimenti faccio una strage. Va bene tutto ma dopo quasi tre libri vorrei pure liberarmi di questo cattivo e vedere a chi calpesteranno i piedi la nostra banda di studentelli. Ma prima che tutto finisca bisogna tornare a dove tutto è iniziato: alla Katmere Academy.Qua dove tutto è iniziato con Crave e dove abbiamo capito che nulla è come sembra. Adesso è solo un guscio vuoto senza le sue creature ad abitarla, grazie allo zampino di Cyrus ad escogitare piani talmente semplici da fregare Grace. Diciamocelo dopo quattro libri non è che si sia svegliata più di tanto questa ragazza, se non fosse per i suoi amici questa sarebbe morta già nelle prime pagine del primo capitolo della saga.
Ma per nostra fortuna abbiamo Hudson, nonché cervello della coppia, che ragiona per entrambi.


Tutti questi scontri con l’esercito di Cyrus hanno lascia cicatrici profonde all’interno del gruppo e alcuni hanno perso più di altri, dopo Xavier abbiamo dovuto addire addio ad un altro membro della squadra stravagante dei giochi che si sono tenuti mesi fa nel secondo libro. Questa perdita se sommata a tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare portano a un punto di rottura dal quale é difficile tornare indietro; tant’è che bisogna improvvisare un piano di salvataggio nella tana del lupo o del vampiro in questo caso. Grazie a degli aiuti scopriamo che come tutti noi comuni mortali pure Cyrus ha un punto debole e guarda caso per trovare il modo per farlo si devono affrontare delle prove mortali; cosa da poco per gente che sfida la morte anche mentre dorme. La sfida più grande e complessa non è tanto sul piano fisico ma mentale: per riuscire a sconfiggere il malvagio re dei vampiri bisogna potersi fidare l’uno dell’altro e cercare di superare tutte le divergenze germogliate nelle ultimi tempi e mai confrontate con nessuno.

Anche in mezzo a tutto il caos attorno a Grace, scopriamo finalmente a cosa serve quel filo verde smeraldo situato accanto a quello color platino del gargoyle che fino adesso non ha mai sfiorato. Scopriremo anche alcuni nuovi membri di alcune famiglie e nuove parentele! Eh già, avete capito bene, per ogni personaggio morto nei libri precedenti ne arrivano dei nuovi per riempire il vuoto lasciato (questo non vuol dire che ci dimenticheremo di chi abbiamo perso). Chi lo avrebbe mai immaginato che la nostra orfanella avesse altri parenti proprio sotto al proprio naso e lo avesse scoperto alla fine di tutta questa storia.
Ma eccoci arrivati al gran finale: l’ultima grande battaglia e udite udite dove si svolge? Ma naturalmente al college! Dove si potrebbe combattere altrimenti se non vicino a quel che resta del simbolo dei primi libri. Se volete sapere chi vincerà questa epica battaglia vi conviene leggerlo da soli… io non spoilero nulla! (È dato per scontato chi vinca)

L’unica nota negativa secondo me sono stati i capitoli dal Pov di Hudson, non tanto per il contenuto ma proprio per la mancanza di risposte alle domande che mi hanno assillato per tutto un libro! Che ne è stato di tutti dopo la morte di Cyrus? Vedrò di scoprirlo nel quinto volume altrimenti non mi darò pace. Ora devo trovare qualcosa che mi distragga da tutto questo fino all’8 novembre.

Translate »